Home Notizie Giffoni 2014, tutti i film e le anteprime: Step Up All In, Planes 2, Trilli e la Nave Pirata

Giffoni 2014, tutti i film e le anteprime: Step Up All In, Planes 2, Trilli e la Nave Pirata

Il cartellone dei film in anteprima del GFF 2014.

pubblicato 8 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:23

” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=VUDiD4SQL64″]

Richard Gere al Giffoni Film Festival: questa la principale news arrivata dalla conferenza stampa di presentazione della 44esima edizione, in programma dal 18 al 27 luglio a Giffoni Valle Piana (SA) che però conferma i nomi già stillati, uno a uno, in queste ultime settimane e annuncia il cartellone delle anteprime e dei Teaser Preview.

Facciamo però il punto degli ospiti: ricordiamo i già annunciati Alan Rickman (noto ai ragazzi soprattutto per il ruolo di Severus Piton nella saga di Harry Potter), Ferzan Özpetek – protagonista anche delle Masterclass come il maestro della fotografia Vittorio StoraroIsabella Ferrari, Ornella Muti, ma anche, per tornare a nomi amati dai ragazzi, Ryan Guzman, direttamente da Step Up All In, presentato in anteprima al Festival.

E per rimanere in tema, il Festival offre in anteprima Planes 2, secondo capitolo della nuova saga di ‘trasporti animati’, targata Disney come Trilli e la Nave Pirata. In anteprima anche Colpa delle Stelle e Le vacanze del Piccolo Nicolas. Teaser preview per L’Ape Maia – Il Film, per Winx Club – Il Mistero degli Abissi, mentre come eventi speciali spazio al capolavoro del maestro dell’animazione nipponica Hayao Miyazaki Si alza il vento e Romance, di Laura Halilovic. Ne approfittiamo per ricordare anche la proiezione aperta al pubblico di Gabrielle – Un amore fuori dal coro, incentrato sullla storia d’amore di una giovane donna affetta dalla Sindrome di Williams, pellicola che non ha potuto godere di una capillare distribuzione nei cinema.

Attesi anche due giovani rivelazioni della scorsa stagione cinematografica come PIF (18 luglio), di cui verrà riproposto La Mafia uccide solo d’Estate, in attesa di qualche news sul suo prossimo film, e Sydney Sibilia (26 luglio), regista di Smetto quando voglio. Il 19 Blue Carpet per Elena Di Cioccio e Gianluca Sportelli, protagonisti di Ci Vorrebbe un Miracolo di Davide Minnella, anche lui al festival per presentare il film fuori concorso. Il 26 luglio arriva in Cittadella anche Alessia Piovan, che ha debuttato nel pluripremiato La ragazza del lago e che a maggio è uscita in sala con Cam Girl, diretta dalla ex Miss Italia Mirca Viola. Dal set arriva anche Paolo Ruffini (26 luglio), volto popolaro della tv – e non solo, visto l’exploit di Ruffini alla conduzione dell’ultima premiazione dei David di Donatello – regista e protagonista di Tutto molto bello. Impegnata nelle riprese del suo prossimo film anche Claudia Gerini (21 luglio), in arrivo dal Salento dove sta girando con Marco Bocci (neo-sposo di Laura Chiatti e prossimamente papà) L’esigenza di unirmi ogni giorno con te. Con lei il 21 luglio sul Blue Carpet anche Margareth Madè.

The Maze Runner - Il labirinto primo trailer e poster del thriller sci-fi con Dylan O

Decisamente nutrito anche il parterre tv (anche se ormai fare distinzioni tra cine e tv è davvero pretestuoso) con l’arrivo da Hollywood di Matt Bomer (19 luglio), star di White Collar e fresco di Critic’s Choice Award per il ruolo interpretato in The Normal Heart (film tv HBO), Lea Michele da Glee (20 luglio), Ryan O’ Brien (21 luglio), dalla serie MTV a The Maze Runner, passando per tanti nomi e volti conosciuti e amati del nostro ‘show-biz’ (e che trovate su TvBlog) e per il programma musicale del Giffoni Music Concept, da cui arrivano direttamente all’incontro col pubblico anche i Negramaro dopo la visita in ‘avanscoperta’ del solo Giuliano Sangiorgi lo scorso anno.

 

Tutti loro raggiungeranno la Cittadella del Cinema per incontrare i giurati del Festival, ovvero i 3500 ragazzi da 41 paesi di età compresa tra i 3 e i 23 anni-senza contare i tanti ‘anta’ ammessi alla sezione +18.

Il Festival è servito, bisogna solo iniziare…

Giffoni 2014: Step Up All In il 23 luglio, Ryan Guzman ospite

STEP UP ALL IN

Step Up All In è una delle anteprime già annunciate del Giffoni Film Festival 2014, in programma dal 18 al 27 luglio a Giffoni Valle Piana (SA) e che per la sua 44a edizione ha scelto come tema ‘Be Different’. Il quinto capitolo della saga sarà proiettato in anteprima alla sala Truffaut della Cittadella del Cinema per Ragazzi il prossimo 23 luglio alla presenza del protagonista Ryan Guzman, della ‘nostra’ Lorella Boccia – passata dal cast di Amici a quello del blockbuster USA – e di Gue Pequeno, dei Club Dogo, al suo debutto come doppiatore. Partecipa, infatti, al film come voce di Jasper, leader della crew dei The Grim Knights, rivali degli Elementricks, crew formata da alcuni dei beniamini delle precedenti pellicole.

L’uscita di Step Up All In è prevista per il 20 agosto nelle sale italiane, ma i giurati del GFF e quanti riusciranno a prenotarsi e partecipare potranno vederlo in anteprima e godersi quelle che sono già state annunciate come le coreografie più spettacolari della serie. A idearle sempre da Trish Sie, che per questo nuovo capitolo debutta anche alla regia.

Ma di Step Up All In ormai si sa (quasi) tutto grazie agli approfondimenti già pubblicati su Cineblog che ha seguito il quinto capitolo della saga fin dalla sua progettazione, arrivando alle prime interviste promozionali di Lorella Boccia e di Gue Pequeno. Ad accompagnare il film, però, ci sarà anche il protagonista, per la gioia delle teens presenti al GFF 2014, che si aggiunge alla lista degli ospiti televisivi (con Lea Michele e Matt Bomer tra i più attesi) e cinematografici, tra cui Alan Rickman, della 44a edizione del Festival.