Home Curiosità Comic-Con 2015, programma: The Hateful Eight, Warcraft e Crimson Peak

Comic-Con 2015, programma: The Hateful Eight, Warcraft e Crimson Peak

Comic-Con 2015: tutti i panel cinema confermati della prossima convention di San Diego.

pubblicato 28 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:01

Finalmente ci siamo, il debutto del Comic-Con 2015 (9-12 luglio) si avvicina e in concomitanza viene comunicato il programma di questa intensa quattro giorni che sarà come ogni anni ricca di panel, anticipazioni e quelche immancabile sorpresa per la gioia dei fortunati che saranno a San Diego.

Con il programma ufficiale alla mano vediamo di fare il punto su ciò di cui ci occuperemo nei prossimi giorni con i nostri resonti giornalieri sui panel  che naturalmente per quanto ci riguarda si limiteranno al cinema.

Diversi studios importanti hanno già annunciato che non parteciperanno al Comic-Con di quest’anno, come Marvel Studios (anche se il lato TV sarà rappresentato), Sony Pictures (mi dispiace, nessuna notizia per il nuovo Spidey) e Paramount (Hasta la vista a potenziali aggiornamenti sui sequel di Terminator Genisys). Attenzione però nulla è perduto perché per gli amanti del cinema ci sarà molto da scoprire sia nell’ormai celebre Padiglione H che nei vari panel collaterali che si svolgeranno in tutto il San Diego Convention Center.

Tanto per cominciare i fan potranno dire addio al cast e alla troupe del franchise Hunger Games grazie ad un panel di Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2, ci saranno nuove anticipazioni sull’atteso Star Wars: Il Risveglio della Forza e Legendary riporta alla convention sia la goticheggiante storia di fantasmi Crimson Peak di Guillermo del toro, la comedy-horror natalizia Krampus e il primo adattamento live-action del leggendario videogame Warcraft.

Anche Screen Gems sarà della partita con il tanto annunciato e travagliato adattamento di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie e l’horror con pandemia e letali infetti Patient Zero. Inoltre il regista Kevin Smith mostrerà in anteprima il trailer di debutto della sua comedy-horror Yoga Hosers e c’è anche una chicca per nostalgici con la proiezione del documentario Back in Time dedicato al classico Ritorno al futuro.

Con il forfait di Marvel Studios questo sarà l’anno della DC che avrà una grande opportunità per creare ancor più attesa per i loro nuovo film con supereroi. Sappiamo che lo studio mostrerà qualcosa (molto probabilmente un nuovo trailer) di Batman v Superman: Dawn of Justice durante la presentazione, e come di consueto troveranno un modo nuovo per sorprendere i fan, nel 2013 rivelarono il logo di Batman v Superman con il debutto di un primo teaser l’anno scorso. Lo scorso ottobre Warner Bros. ha rivelato l’ambizioso progetto “cinecomic” con lo sviluppo di 10 film live-action basati sui supereroi DC Comics a partire da Batman v Superman: Dawn of Justice in uscita nel 2016 per terminare con un reboot di Lanterna Verde nel 2020. Lanterna Verde è l’unico personaggio dela Justice League, che deve ancora essere lanciato, e sembra che il SDCC potrebbe essere il luogo perfetto per svelare la nuova Lanterna Verde. Inoltre dobbiamo ancora vedere l’intero cast assemblato in un unica location e il Comic-Con è il posto giusto per radunare e presentare l’intero cast e magari annunciare chi sarà il nuovo Lanterna Verde e se sarà Hal Jordan, John Stewart o una delle altre numerosi incarnazioni di un personaggio leggendario che deve a tutti i costi avere un grande film in solitaria che gli faccia giustizia.

comic-con-2015-programma-the-eightful-eight-warcraft-e-crimson-peak-2.jpg

Warcraft potrebbe non avere la medesima attenzione di film affermati come Batman v Superman: Dawn of Justice e Hunger Games: il canto della rivolta parte 2, ma può contare su un agguerrito zoccolo duro di fan entusiasti che hanno reso immensamente popolare questa serie di videogiochi. Non sappiamo esattamente quello che verrà mostrato durante il panel o chi sarà sul palco, dal momento che nessuno degli ospiti sono stati confermati, ma se dovremmo scegliere punteremmo su un nuovo trailer.

Per quanto riguarda Universal Pictures i piani dello studio al SDCC non sono stati rivelati, ma si spera che si possa far finalmente luce sul nuovo franchise dedicato ai classici mostri Universal che saranno rivisitati da un team creativo che include gli sceneggiatori e produttori Alex Kurtzman e Chris Morgan che hanno il compito di riavviare molti dei personaggi classici come L’uomo lupo, Frankenstein e Il mostro della laguna nera. Questa iniziativa ha essenzialmente preso il via l’anno precedente con Dracula Untold, con una scena nei titoli di coda che ha mostrato Dracula ai giorni nostri e l’annuncio di un reboot de La mummia che dovrebbe arrivare nei cinema per l’estate 2016. Dal momento che è molto improbabile che ci siano anticipazioni su Fast & Furious 8 (il franchise non ha mai presenziato al Comic-Con e ci sembra davvero troppo presto), lo studio potrebbe invece rivelare qualcosa riguardo gli altri film dei nuovi mostri Universal come L’uomo lupo e Frankenstein che si vocifera sono tra i primi progetti in fase di sviluppo.

Concludiamo con la notizia che Weinstein Company ha annunciato che il regista premio Oscar Quentin Tarantino e il cast del suo prossimo film The Hateful Eight saranno al San Diego Comic-Con. Cast e regista parteciperanno ad un panel moderato da Chris Hardwick di Nerdist che si terrà Sabato 11 luglio. La presentazione comprenderà una discussione con Quentin Tarantino e il cast sulla produzione di questo nuovo western girato in 70 millimetri e a quanto pare saranno presentati filmati in anteprima. TWC rilascerà The Hateful Eight in alcuni cinema americani il 25 Dicembre 2015 nella versione a 70mm seguita due settimane dopo, l’8 gennaio 2016, da una versione teatrale digitale distribuita a livello nazionale.

Comic-Con 2015, programma: annunciati primi panel cinema

comic-con-2015-programma-annunciati-primi-panel-cinema.jpg

Anche quest’anno seguiremo il Comic-Con con novità, anticipazioni e resoconti dei vari panel che la convention dedicherà agli eventi cinematografici.

Eccoci quindi pronti a dare un primo sguardo al programma che riguarda il cinema e che sarà presentato alla nuova edizione della convention di San Diego che ricordiamo si terrà dal 9 al 12 luglio 2015.

A seguire trovate i primi panel confermati, gli ospiti e qualche forfait di alto profilo come l’annunciata assenza del panel Marvel Studios.

Marvel Studios grande assente?

comic-con-2015-programma-annunciati-primi-panel-cinema-4.jpg

Cominciamo con le voci che circolano su una possibile assenza di Marvel Studios alla convention. La notizia ha preso corpo dopo che il regista James Gunn annunciava via Twitter di non essere sicuro di presenziare, poi il sito Collider ha confermato che Marvel Studios non avrà il consueto panel presso il padiglione H in questa edizione del San Diego Comic-Con.

Marvel ha di consueto diversi panel-vetrina alla convention ogni anno, più un panel finale film-centrico al sabato, dove hanno portato l’intero cast di The Avengers per la prima volta e più di recente Tom Hiddleston si è presentato a sorpresa sul palco nei panni di Loki aizzando la folla ed è sempre qui che la Marvel ha sorpreso il pubblico annunciando il titolo ufficiale di Avengers: Age of Ultron con la trama e un primo teaser trailer.

Collider riporta che Marvel Studios quest’anno starebbe optando per saltare interamente l’evento, una rarità anche se a quanto pare è già accaduto nel 2011. Si ipotizza che stiano tenendo in serbo il materiale di Captain America: Civil War per il D23 o altra ipotesi da non scartare, Kevin Feige forse pensa di non avere abbastanza carne al fuoco per giustificare un panel al padiglione H.

Batman v Superman: Jesse Eisenberg ci sarà!

comic-con-2015-programma-annunciati-primi-panel-cinema-3.jpg

Con Marvel Studios che a quanto pare non parteciperà al Comic-Con 2015 il mese prossimo, Warner Bros. avrà una grande opportunità di mostrare ai fan lo sviluppo del suo universo cinematografico dei supereroi DC Comics che prenderà il via il prossimo anno con Batman v Superman: Dawn of Justice. Lo studio deve ancora confermare il programma per la convention di San Diego, ma non c’è dubbio che Batman v Superman farà parte della loro presentazione e tra i partecipanti alla convention ci sarà Jesse Eiseberg alias Lex Luthor come ha confermato l’attore stesso nel corso di un’intervista:

Si sarò li, al momento credo che ci sarò e sarò sul palco.

Eisenberg ha colto anche l’occasione per lodare lo sceneggiatore del film:

Mi piace quello che questo scrittore sta facendo, questo ragazzo Chris Terrio. Ha scritto questo film che abbiamo fatto e penso solo che sia così grande. Lui è un così bravo scrittore. Mi piace quello che fa con i personaggi, mi piace quello che fa con giochi di parole e ingegno. Mi piace tutto ciò che scrive.

Lionsgate presenta “Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2” e “The Last Witch Hunter”.

comic-con-2015-programma-annunciati-primi-panel-cinema-5.jpg

Lionsgate presenzierà al Comic-Con 2015 con anteprime di due titoli molto attesi, l’annunciato blockbuster Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2 e l’action-fantasy The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe.

Il panel sarà caratterizzato da filmati inediti e un incontro con le star e i registi di entrambi i film con moderatore il premio Emmy comico e conduttore di talk show Conan O’Brien. Il panel Lionsgate è previsto per Giovedi 9 luglio.

Presso lo stand Lionsgate ci sarà anche la possibilità di scattare foto con i protagonisti del panel, ricevere omaggi promozionali e un’anticipazione dei film dello studio di prossima uscita che includono American Ultra (21 agosto 2015) e Sicario (19 settembre 2015).

Tutti i panel di Star Wars: Il risveglio della Forza

comic-con-2015-programma-annunciati-primi-panel-cinema-1.jpg

Poteva mancare al San Diego Comic-Con 2015 il panel di Star Wars: Il risveglio della Forza? Certo che no e infatti LucasFilm ha confermato che Star Wars 7 avrà un panel venerdì 10 luglio, ma non è finita qui perché quest’anno il programma sarà anche stracolmo di panel collaterali che si occuperanno dei numerosi aspetti dell’universo di Star Wars.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Il presidente e produttore di Lucasfilm Kathleen Kennedy, il regista JJ Abrams, lo sceneggiatore Lawrence Kasdan e ospiti speciali offriranno uno sguardo dettagliato a Star Wars: Il risveglio della Forza.

Star Wars Publishing 2015 (Part 1)

Un dinamico gruppo di autori all-star tra cui Alexandra Bracken (the Darkest Minds series), Adam Gidwitz (A Tale Dark and Grim series), Tom Angleberger (The Origami Yoda series) e Tony DiTerlizzi (The Spiderwick Chronicles) in una conversazione con Mike Siglain di Lucasfilm sui nuovi rifacimenti di Star Wars per una nuova generazione di fan. Dai libri per bambini ai romanzi, questi autori presentano Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza, Star Wars: Episodio V – L’impero colpisce ancora e Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi in prospettive che cambieranno il modo in cui i lettori percepiranno chi sono questi personaggi tanto amati e come sono diventati leggende per legioni di fan.

Star Wars Publishing 2015 (Parte 2)

Una conversazione con autori di Star Wars che parlano dei loro progetti futuri per quella galassia lontana lontana. Moderato da Mike Siglain di Lucasfilm, autori da Del Rey e altre case editrici parteciperanno ad una discussione sulla scrivere storie per il nuovo ed entusiasmante futuro dell’universo di Star Wars.

Hasbro Star Wars

Membri dei team Hasbro e Lucasfilm discutono la popolare linea “Star Wars Hasbro”. I partecipanti potranno approfondire sulle ultime offerte di action figure by Hasbro e ci saranno anche alcune sorprese, tra cui la presentazione di un prodotto speciale.

Star Wars Collectibles Update con Anita Castellar di Lucasfilm

eFX, Gentle Giant Studios, Kotobukiya e Sideshow Collectibles parlano dello sviluppo dei loro prodotti e presentano anteprime esclusive per l’utima collezione Star Wars. Sarà presenti Anita Castellar, una Star Wars fangirl che gestisce le licenze per Lucasfilm di giocattoli, oggetti da collezione, elettronica di consumo e altro ancora.

ILM 40° Anniversario

Per 40 anni, Industrial Light & Magic (ILM), ha fissato lo standard per gli effetti visivi, creando alcune delle immagini più memorabili della storia del cinema moderno. Dai progressi nel processo chimico fotografico, compositing ottico, motion capture, modelli e miniature fino agli sforzi pionieristici della società nella computer grafica, compositing digitale, scansione di pellicole e registrazioni, morphing, ambienti digitali, performance capture, animazione di personaggi digitali. ILM continua ad aprire nuovi orizzonti negli effetti speciali per il cinema, la televisione, le attrazioni a tema e le nuove forme di intrattenimento. I relatori discuteranno il lavoro della società dai suoi primi giorni e le scoperte lungo la strada.

Kevin Smith presenta il trailer di “Yoga Hosers”

comic-con-2015-programma-annunciati-primi-panel-cinema-2.jpg

Kevin Smith ha pubblicato sulla sua pagina Twitter un messaggio in cui ha rivelato di aver concluso le riprese di Yoga Hosers, il prossimo capitolo della sua trilogia True North. Il regista ha anche rivelato che il primo trailer del film farà il suo debutto al Comic-Con 2015 durante il suo panel annuale e spera di poter portare il film in anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Toronto, proprio come ha fatto con il primo film della triogia, Tusk.

In risposta alla domanda di un fan Kevin Smith ha anche pubblicato un immagine dei crediti di Yoga Hosers, il che conferma che “le Colleens”, interpretate dalla figlia del regista, Harley Quinn Smith e la figlia di Johnny Depp, Lily-Rose Melody Depp, saranno anche nel terzo capitolo della trilogia “Moose Jaws”. Entrambi i personaggi hanno avuto una piccola apparizione in Tusk, ma hanno ruoli molto più grandi in Yoga Hosers, saranno due impiegate di un minimarket che fanno squadra con un misterioso cacciatore (Johnny Depp) per fermare l’emergere di una malvagia forza sovrannaturale.

Il cast di Yoga Hosers include anche Michael Parks, Justin Long, Haley Joel Osment, Genesis Rodriguez, Ralph Garman, Jennifer Schwalbach Smith e Tony Hale.

Fonte: Collider / Movieweb