Home Trailer Bad 25: il trailer del documentario di Spike Lee su Michael Jackson

Bad 25: il trailer del documentario di Spike Lee su Michael Jackson

Sta per arrivare il documentario che ha esaltato Venezia 2012: Bad 25. Spike Lee indaga su Michael Jackson e il suo album epocale: guarda il trailer.

20 Ottobre 2012 18:16

Sapete cosa si nasconde dietro ad “Annie are you ok?“? Tranquilli, forse siete ancora dei fan scatenati di Michael Jackson: solo che vi manca qualche dettaglio. Per recuperarlo, non vi resta che guardare Bad 25, l’entusiasmante documentario che Spike Lee ha dedicato a Michael Jackson e al suo omonimo album epocale, ovviamente per i suoi primi 25 anni.

Un album che ha segnato la storia della musica, e da cui sono usciti singoli come Man in the Mirror, Dirty Diana, Smooth Criminal e ovviamente lo stesso Bad. La ricerca di Spike Lee è minuziosa, e si avvale sia di materiale di repertorio inedito che di interviste appassionate a personalità del mondo della musica e dello spettacolo, pronte a commentare ogni singola canzone dell’album.

Quel che ne è uscito fuori è un film che è molto di più che un semplice lavoro su un cantante o su un disco: è un film sulla funzionalità dell’audiovisivo, sul mito, sulle “chicche” e sui fan… Insomma: roba che gli appassionati di Michael Jackson non devono farsi sfuggire per niente al mondo. Ma c’è del divertimento anche per i non appassionati, state tranquilli.

Spike Lee quest’anno ha già firmato la regia di Red Hook Summer, presentato al Sundance ed accolto tiepidamente, e sta girando il controverso remake di Old Boy di Park Chan-wook. Quest’ultimo lo vedremo in sala a partire da ottobre 2013. Bad 25, presentato in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia, esce questo weekend in alcune sale di New York e Los Angeles, per approdare poi in tv sul canale ABC il 22 novembre.