Star Wars – Episodio 7: e se Michael Haneke girasse il film? (video parodia)

E se fosse Michael Haneke a girare Star Wars – Episodio 7? Un video parodia trasmesso durante la notte dei premi César 2013 ci fa vedere un fake trailer…

Ovviamente un progetto come Star Wars – Episodio 7 è facile preda di video divertenti e parodie. La prima fu quella riguardo la notizia dell’acquisto della Lucasfilm da parte di Disney: ricordate? Tra quelle che sono già fioccate in rete, l’ultima in ordine d’arrivo è una parodia andata in onda durante la cerimonia di consegna dei premi César 2013, gli Oscar del cinema francese: ed è un bel modo anche per spezzare l’ansia (e la noia) da rumor sui possibili ritorni e spin off.

Se i fan della saga avevano già scherzato sui papabili registi con delle divertenti locandine, in questo fake trailer di presentazione del film si presuppone che a girare il settimo e primo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari sia un nome autoriale d’eccezione: Michael Haneke. Sì, proprio l’algido regista di Funny Games, Il Nastro Bianco ed Amour. E proprio Amour fa da falsariga a questo video-parodia.

Luke Skywalker è alle prese con il paparino Darth Vader, acciaccato dalla vecchiaia e dalla malattia: così come Jean-Louis Trintignant si prende cura della moglie Emmanuelle Riva in Amour. Non manca però anche la principessa Leila, invecchiata pure lei, ad assistere il padre. E c’è pure Chewbacca: sì, circa…

Amour alla fine ha trionfato ai César, portandosi a casa ben cinque premi: film, regia, sceneggiatura originale e i riconoscimenti ai due interpreti. Due giorni dopo ha concretizzato una nomination agli Oscar 2013 su cinque, vincendo la statuetta come miglior film straniero.

Parlando di parodie riguardanti nello specifico Michael Haneke, è ormai celebre il suo fake account su Twitter: che scrive in un inglese sgrammaticato, ha una fissa con Rihanna (We Found Love…!), prende in giro Ben Affleck per non essere stato nominato agli Oscar come miglior regista e si bea delle sue due parms dorz.

Segni, questo video-parodia e l’account, della popolarità in crescita del regista, che ha comunque anni e anni di carriera, e decine di premi e riconoscimenti. Lui sicuramente se la starà ridendo sotto i baffi. E il suo alter ego si prepara a scrivere un sacco di lol in più.

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →