Home Curiosità Warcraft – L’Inizio: nuove clip e featurette in italiano

Warcraft – L’Inizio: nuove clip e featurette in italiano

Warcraft – L’inizio: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action di Duncan Jones nei cinema italiani dal 1° giugno 2016.

pubblicato 3 Giugno 2016 aggiornato 31 Luglio 2020 06:33

 

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Universal Pictures prosegue con gli approfondimenti e i contenuti in italiano per il fantasy live-action Warcraft – l’inizio che ha debuttato nei cinema italiani lo scorso 1° giugno.

In questo nuovo aggiornamento vi proponiamo un nuovo spot tv che apre l’articolo, una clip con una scena tratta dal film e tre featurette: due che ci portano sul set con il regista Duncan Jones e con l’attore Rob Kanzinsky che interpreta l’orco Orgrim e che viene intervistato nella terza featurette.

Orgrim brandisce il potente Martelfato, una delle armi più letali di tutta la specie degli orchi. Tramandatagli da diverse generazioni, dai suoi antenati grandi guerrieri ha anche ereditato la rabbia e la prodezza sul campo di battaglia. La guerra è il suo retaggio. Giura fedeltà a Durotan, combatte al suo fianco nella landa di Fuocogelo e protegge il suo popolo; è una delle forze trainanti della tribù dei Lupi Bianchi. Ma durante la marcia verso Azeroth, il vecchio mondo rimane alle spalle.

Fin dalla sua uscita, più di 100 milioni di giocatori si sono appassionati all’impressionante e coinvolgente mitologia di questo videogioco divenuto un fenomeno globale conosciuto come World of Warcraft. Warcraft: Orcs and Humans, creato da Blizzard Entertainment nel 1994, si è subito rivelato un grande successo, ed è il primo capitolo di una trilogia che, per molti fan, ha ridefinito il genere della strategia in tempo reale. Il secondo e il terzo videogioco – Warcraft II: Tides of Darkness e Warcraft III: Reign of Chaos, hanno affascinato ulteriormente e stimolato la fantasia dei suoi giocatori, quanto i romanzi best-seller ed altro merchandise popolare. Ma è stato il quarto titolo della serie che è stata, letteralmente, la svolta.

 

Featurette – Duncan Jones e la sua visione del film:

 

Nel 2004, la Blizzard ha lanciato l’intenso World of Warcraft, un gioco di ruolo di tipo MMORPG (cioè Massively Multiplayer Online Role-Playing Game) accessibile esclusivamente con l’utilizzo di Internet e dietro pagamento di un abbonamento, in cui migliaia di giocatori di tutto il mondo possono interagire fianco a fianco interpretando personaggi che si evolvono nello stesso universo. Il gioco, in cui i giocatori possono scegliere se identificarsi in un membro dell’Alleanza o dell’Orda, gestire le azioni e stringere legami con altri personaggi, si svolge in ambientazioni grafiche dettagliate ed impressionanti, ed è stato consacrato tra i fantasy di maggior successo nella storia dei videogiochi.

 

Featurette – Rob Kazinsky nella stanza delle armi:

 

Ad oggi, a distanza di più di un decennio, World of Warcraft vanta 100 milioni di utenti registrati, mantenendo il suo posizionamento nella top-10 dei MMORPG più popolari al mondo. Da allora sono state pubblicate cinque espansioni di World of Warcraft: la più recente è World of Warcraft: Warlords di Draenor. Imbattendosi negli eventi in continua evoluzione del mondo di Warcraft, il giocatore può impegnarsi in migliaia di missioni e avventure illimitate, all’interno di una cornice fantastica del mito, della magia, dei potenti regni e di pericolosi campi di battaglia.

 

Clip – Non usare la forza bruta:

 

Il conflitto è al centro della tradizione di Warcraft, e quando la Blizzard ed i realizzatori hanno iniziato a parlare della sua trasposizione cinematografica, la sfida non era solo quella di rimanere fedeli alle innumerevoli legioni di fan di tutto il mondo, ma anche fornire una narrazione avvincente per un pubblico privo di familiarità con questi ambienti fantastici ed i suoi personaggi. In conclusione, hanno scelto di iniziare proprio dal principio della saga di Warcraft, e focalizzarsi sulla creazione di due mondi contrastanti: Azeroth bella e pacifica, e Draenor, un
pianeta devastato i cui abitanti rischiano l’estinzione – così come sull’odissea di due eroi di opposte fazioni le cui sorti sono affidate al destino.

 

Video intervista a Rob Kazinsky:

 

 

 

Warcraft – L’Inizio: nuove clip in italiano, featurette, locandine e video interviste

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Toccherà ai live-action Assassin’s Creed e Warcraft – L’inizio risollevare le sorti di un genere, quello degli adattamenti da videogames, che non ha mai fatto faville al box-office tranne qualche rara eccezione.

Warcraft – L’inizio debutterà nei cinema italiani il prossimo 1° giugno diretto dal Duncan Jones di Moon e Source Code che porta su schermo un kolossal fantasy realizzato con un mix di CG e live-action.

 

 

Universal Pictures che distribuirà il film nelle sale italiane ha reso disponibile nuovo materiale in italiano che include due clip con scene tratte dal film, una featurette sottitolata che ci mostra la preparazione che ha trasformato l’attrice Paula Patton nella Mezz’Orchessa Garona, due video interviste agli attori Dominic Cooper e Toby Kebbell. Nel film Cooper interpreta re Llane Wrynn, sovrano del regno umano di Roccavento mentre Kebbell è l’orco Durotan, leader dell’Orda e nobile capoclan dei Lupi Bianchi.

Nell’aggiornamento trovate anche una galleria fotografica con una nuova locandina internazionale e 9 character poster che ritraggono i volti del cast principale comparati alle loro controparti in CG.

 

Clip – Ci condurrai da loro:

 

Featurette – Paula Patton diventa Garona:

 

Video intervista a Toby Kebbell:

 

Video intervista a Dominic Cooper:

 

 

Warcraft – L’Inizio: nuove featurette in italiano e video intervista a Ben Foster

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Warcraft: L’inizio sta per approdare nei cinema italiani, l’uscita è fissata al prossimo 1° giugno, e Universal pictures prosegue con il rilascio di nuovo materiale video in italiano che andiamo coe di consueto a proporvi.

Il “menù” di oggi include una featurette sottotitolata che ci porta dietro le quinte delle meraviglie in motion-capture realizzate per il film dalla Industrial, Light & Magic; una seconda featurette sottotitolata in cui l’attore Robert Kazinsky ci presenta il suo personaggio l’orco ribelle Orgrim e infine una video intervista in italiano all’attore Ben Foster che ci parla del film e del suo personaggio, il mago Medivh.

 

Featurette – Orgrim il ribelle:

 

Video intervista a Ben Foster:

 

 

 

Warcraft – L’Inizio: prima clip in italiano e video intervista a Paula Patton

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Universal Pictures ha reso disponibili una prima clip in italiano, due nuovi spot tv e una featurette sottotitolata per l’atteso adattamento live-action Warcraft – L’inizio nei cinema italiani dal prossimo 1° giugno.

Nella clip Ben Foster ci mostra un assaggio dei poteri del suo Guardiano Medivh. Nel videogame originale il personaggio fa parte di un’antica stirpe di custodi e protettori dotati di grandi poteri magici.

Nella featurette sottotitolata un’intervista all’attrice Paula Patton che molti ricorderanno nei panni della grintosa Jane Carter nel sequel Mission: Impossible – Protocollo fantasma. In “Warcraft” la Patton interpreta Garona la Mezz’Orchessa, un’ibrida Orco/Draenei che diventa un tramite tra l’Alleanza e l’Orda.

Gli effetti visivi inclusi in oltre mille inquadrature del film sono ad opera della Industrial Light & Magic, che ha miscelato scansioni degli attori integrandole con immagini e artwork forniti dagli artisti della Blizzard Entertainment, l’azienda che ha sviluppato il videogame originale.

 

Intervista a Paula Patton:

 

Spot tv –  Io sarò con te:

 

Spot tv – Tenteremo, amico mio:

 

Warcraft – L’Inizio: featurette nella locanda “Il Fiero Leone”

Uscirà nei cinema italiani il 1 giugno il film Warcraft – L’Inizio, diretto da Duncan Jones e interpretato da Ben Foster, Paula Patton, Robert Kazinsky, Toby Kebbell, Travis Fimmel, Daniel Wu, Dominic Cooper, Ben Schnetzer, Ruth Negga.

Oggi aggiorniamo il materiale video con una featurette dedicata al set dove è stata ricostruita la locanda “Il Fiero Leone”: a guidarci in questo tour (con sottotitoli in Italiano) è uno degli attori principali del film, Rob Kazinsky, che interpreta l’orco Orgrim.

Warcraft – L’inizio: video dal set, nuova locandina e due spot tv in italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Post del 24 aprile 2016: La guerra ha inizio nei cinema d’Italia questa estate quando gli Orchi e gli esseri umani scenderanno in campo per il dominio del regno di Azeroth nel fantasy live-action Warcraft – L’inizio.

L’azione prende il via nei cinema il prossimo 1° giugno e nell’attesa Legendary Pictures e Universal Pictures hanno reso disponibili due nuovi spot in italiano, una nuova locandina e una featurette con un dietro le quinte che ci porta sul set all’interno del Lion’s Pride Inn, nel videogame la locanda principale della città di Goldshire, situata nella foresta di Elwynn.

Seguiamo Robert Kazinsky che ci accompagna in un giro all’interno di questa struttura iconica. L’attore rivela tutti i dettagli su come si è riusciti a creare qualcosa che sembra essere uscito direttamente dal videogioco originale su cui si basa il film. Questa epica avventura fantasy si svolge nel regno di Azeroth che ha goduto di una pace duratura per centinaia di anni. Ora questa magica terra è sull’orlo della guerra quando il suo popolo deve affrontare uno scontro con una temibile orda di invasori. Orchi guerrieri sono in fuga dalla loro terra morente per colonizzarne un’altra. Quando un portale si apre per collegare i due mondi, un esercito affronta la distruzione e l’altro guarda in volto l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi si trovano in rotta di collisione per una battaglia che deciderà il destino della loro famiglia, del loro popolo e della loro casa. Inizia così una saga spettacolare sul potere e sul sacrificio in cui la guerra ha molte facce e ognuno combatte per qualcosa. Il cast di Warcraft include Travis Fimmel, Dominic Cooper, Ben Foster, Paula Patton, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Robert Kazinsky e Daniel Wu. Questo epico action-fantasy è diretto da Duncan Jones (Moon, Source Code), da una sceneggiatura scritta con Charles Leavitt. Warcraft è una produzione Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Atlas Entertainment.   Spot tv – Forze oscure:     Fonte: Collider  

Warcraft – L’inizio: nuovo trailer del fantasy live-action

Aggiornamento di Pietro Ferraro La scorsa settimana durante la presentazione Universal Pictures al CinemaCon lo studio ha presentato un nuovo trailer di Warcraft e ora il canale YouTube di Legendary Pictures lo ha recentemente pubblicato online. Questo nuovo teaser è colmo di scene d’azione che farnno la gioia di ogni fan del videogioco originale, inoltre l’interazione CG / live-action su schermo appare di altissimo profilo. Warcraft è una saga fantasy creata dalla statunitense Blizzard Entertainment che ha debuttato nel 1993 il videogame Warcraft: Orcs & Humans. La saga oltre ad altri videogiochi ed espansioni ha generato romanzi, fumetti, giochi da tavolo e di carte collezionabili. Tanto per rendersi conto del successo, ma soprattutto dello spessore di questo franchise videoludico la Stanford University ha inserito l’intera saga Warcraft al 9° posto in una lista dei dieci giochi più importanti di tutti i tempi. Warcraft debutta nei cinema italiani il prossimo 1° giugno.  

Warcraft – L’inizio: nuovo trailer italiano e 11 locandine

Aggiornamento di Pietro Ferraro Disponibili per il fantasy Warcraft – L’inizio un nuovo trailer italiano e 11 nuove locandine tra cui 8 character poster italiani. Il cast di questo atteso adattamento live-action di uno dei videogame più popolari di semrpe include Travis Fimmel, Dominic Cooper, Ben Foster, Paula Patton, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Robert Kazinsky e Daniel Wu. Il film è diretto da Duncan Jones (Moon, Source Code) e scritto da Charles Leavitt e Jones. Il trailer ci mostra l’Orda e l’Alleanza che stanno cercando di trovare un modo per coesistere pacificamente nel magico regno di Azeroth. Naturalmente la guerra non è ancora scoppiata, ma Anduin Lothar (Travis Fimmel) e l’Orco Durotan (Toby Kebbell) stanno cercando di lavorare insieme per perseguire la pace anche se c’è molta diffidenza tra i due popoli. Warcraft debutta nei cinema italiani il prossimo 1° giugno.  

   

Warcraft – L’inizio: nuovo trailer internazionale e uno spot tv esteso

Aggiornamento di Pietro Ferraro Disponibili online un nuovo trailer internazionale e uno spot tv esteso per Warcraft, l’atteso adattamento live-action di Universal e Legendary. Il trailer internazionale mostra come l’Orda e l’Alleanza stiano cercando di trovare un modo per coesistere pacificamente nel magico regno di Azeroth. Naturalmente la guerra non è ancora scoppiata, ma Anduin Lothar (Travis Fimmel) e l’Orco Durotan (Toby Kebbell) stanno cercando di lavorare insieme per la pace.

Warcraft insieme all’Assassin’s Creed con Michael Fassbender e alo Splinter Cell con Tom Hardy potrebbero risollevare le sorti degli adattamenti da videogames che sino ad oggi non hanno di certo fatto faville al box-office con l’eccezione del live-action Lara Croft: Tomb Rider che ha incassato worldwide un totale di 131 milioni di dollari. Warcraft debutta nei cinema italiani il 2 giugno 2016.   Spot tv 4:  

Warcraft – L’inizio: nuovo spot tv italiano

Aggiornamento di Pietro Ferraro E’ passato un bel po’ di tempo da quando abbiamo visto l’ultimo filmato dell’adattamento Warcraft prodotto da Legendary che si preannuncia essere uno dei film più attesi di quest’anno, non solo dai fan dell’omonimo videogame, ma anche da chi è in cerca di un fantasy d’ampio respiro dopo che Peter Jackson ha regalato agli appassionati del genere due memorabili incursioni nella Terra di Mezzo. Oggi vi possiamo proporre un nuovo spot tv ufficiale sottotitolato in italiano che mette in mostra la magica terra di Azeroth e la battaglia tra l’Orda e l’Alleanza. Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa. Warcraft è diretto da Duncan Jones e interpretato da Travis Fimmel, Dominic Cooper, Ben Foster, Paula Patton, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Robert Kazinsky e Daniel Wu. Warcraft potrebbe aprire la strada ad un periodo d’oro per il genere “cinegame” e ad un paio di titoli che potrebbero cambiare il volto degli adattamenti da videogames ci riferiamo naturalmente ad Assassin’s Creed interpretato da Michael Fassbender e attualmente in post-produzione e Splinter Cell con Tom Hardy in fase di sviluppo. Warcraft – L’inizio arriva nei cinema italiani il 2 giugno 2016.  

Warcraft – L’inizio: primo spot tv internazionale

Aggiornamento di Pietro Ferraro Una settimana fa è approdato online il primo trailer dell’atteso Warcraft e JoBlo Movie Trailers ha scovato e pubblicato un spot televisivo internazionale che presenta frammenti di sequenze inedite dell’epica battaglia tra l’Orda e l’Alleanza.

Universal e Legendary hanno fissato una data di uscita americana del film al 10 Giugno 2016 e vista la base di fan del videogame potremmo trovarci di fronte ad uno dei potenziali campioni d’incasso del prossimo anno. Warcraft uscirà contro un paio di sequel, The Conjuring: The Enfield Poltergeist della New Line e Now You See Me 2 di Lionsgate. Gli adattamenti da videogiochi hanno quasi sempre deluso al box office nel corso degli anni con solo un paio di eccezioni, Lara Croft: Tomb Raider, che ha incassato 131 milioni di dollari nel 2001 e la serie Resident Evil, un franchise da quasi un miliardo di dollari d’incasso in 5 film con l’ultimo capitolo Resident Evil: Retribution che ha totalizzato 240 milioni di dollari nel mondo. Warcraft aprirà la strada ad un altro paio di adattamenti da videogame che potrebbero cambiare il trend, ci riferiamo ad Assassin’s Creed interpretato da Michael Fassbender e Splinter Cell che vede Tom Hardy come prtagonista.   Fonte: Collider  

Warcraft – L’inizio: trailer italiano del film live-action di Duncan Jones

Aggiornamento di Pietro Ferraro Finalmente ci siamo, è disponibile un primo trailer italiano del fantasy live-action Warcraft – L’inizio accompagnato da nuovi poster e immagini ufficiali. Un primo trailer davvero promettente che ci presenta un intrigante mix di live-action e CG di alto profilo, fumettosa quel tanto che basta per evocare le atmosfere del videogioco originale. Riuscirà il regista Duncan Jones (Source Code) con Warcraft a farci dimeticare lo scempio fatto a suo tempo con l’iconico Dungeons & Dragons? Il regno di pace di Azeroth è sull’orlo della guerra quando la sua civiltà affronta una temibile orda di invasori: guerrieri Orchi che fuggono dal loro mondo morente per colonizzarne un altro. Quando un portale si apre per collegare i due mondi, un esercito affronta la distruzione e un altro l’estinzione. Su fronti opposti, due eroi si scontreranno per decidere il destino della loro famiglia, del loro popolo e della loro casa. Inizia così una spettacolare saga di potere e sacrificio in cui la guerra ha molte facce e ognuna combatte per qualcosa. L’universo Warcraft è un ambiente fantasy che ruota intorno al conflitto epico tra forze opposte note come l’Orda e l’Alleanza. Dal suo debutto nel 1994, Warcraft ha sviluppato un seguito fedele in tutto il mondo, con diversi pluripremiati giochi per PC campioni di vendita e una gamma di prodotti popolari in licenza tra cui romanzi, action figures, abbigliamento, fumetti, giochi da tavolo e altro ancora. “World of Warcraft”, basato sul gioco di ruolo online multiplayer di Blizzard Entertainment ambientato nell’universo di Warcraft, è il gioco più popolare del suo genere al mondo. La sua più recente espansione, “Wrath of the Lich King” è il gioco per PC più venduto di tutti i tempi, con oltre 2,8 milioni di copie vendute nelle prime 24 ore di disponibilità e più di 4 milioni nel suo primo mese.  

 

Warcraft – L’inizio: video con anteprima del trailer

Aggiornamento di Pietro Ferraro Il prossimo 6 novembre potremo finalmente dare un primo sguardo all’atteso adattamentto live-action Warcraft – L’inizio prodotto da Legendary Pictures e Universal Pictures e basato sull’acclamato videogame fantasy e fenomeno globale sviluppato da Blizzard Entertainment. Per i più impazienti oggi abbiamo un antipasto dell’imminente trailer con un incredibile teaser di 15 secondi che farà la gioia dei fan del videogioco, ma anche dei fanatici del fantasy più in generale. Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa. Diretto da Duncan Jones (Moon, Source Code) e da una sceneggiatura di Charles Leavitt e Jones, il film, che ha come protagonisti Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Rob Kazinsky e Daniel Wu, è una produzione Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Atlas Entertainment production. Warcraft – l’inizio arriva nei cinema italiani nel 2016.  

Warcraft – Il film: nuovo poster e annuncio primo trailer

warcraft-il-film-nuovo-poster-e-annuncio-primo-trailer-1.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro Era dal panel al Comic-Con tenutosi lo scorso luglio che non avevamo aggiornamenti sul film di Warcraft e ora approda online un nuovo poster italiano e l’annuncio che un primo trailer ufficiale del film sarà disponibile online il prossimo venerdì 6 novembre, a conferma di ciò che aveva in precedenza annunciato al Comic-Con il regista Duncan Jones. Poster e annuncio arrivano dalla pagina ufficiale Twitter di Warcraft con la locandina che ci mostra i volti di Durotan (Toby Kebbell) dell’Orda e Anduin Lothar (Travis Fimmel) dell’Alleanza.

Il regno di pace di Azeroth è sull’orlo della guerra quando la sua civiltà affronta una temibile orda di invasori: guerrieri Orchi che fuggono dal loro mondo morente per colonizzarne un altro. Quando un portale si apre per collegare i due mondi, un esercito affronta la distruzione e un altro l’estinzione. Su fronti opposti, due eroi si scontreranno per decidere il destino della loro famiglia, del loro popolo e della loro casa. Inizia così una spettacolare saga di potere e sacrificio in cui la guerra ha molte facce e ognuna combatte per qualcosa. Il film è interpretato Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell, Ben Schnetzer, Robert Kazinsky, Callum Keith Rennie e Daniel Wu. Duncan Jones (Moon, Source Code) dirige da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Charles Leavitt, basata sull’amata serie di videogiochi della Blizzard Entertainment. Il debutto del trailer il prossimo 6 novembre probabilmente coinciderà con la convention annuale BlizzCon prevista il 6 e il 7 novembre presso l’Anaheim Convention Center di Anaheim in California. Warcraft – L’inizio uscirà nelle sale italiane nel 2016.   warcraft-linizio-poster-italiano-del-film-live-action-di-duncan-jones-2.jpg  

Warcraft – Il film: logo ufficiale e il prequel a fumetti

warcraft-il-film-logo-ufficiale-e-il-prequel-a-fumetti.jpg Aggiornamento di Pietro Ferraro In attesa del nuovo attesissimo film live-action di Warcraft, Legendary Comics ha annunciato l’uscita della graphic novel prequel Warcraft: Bonds of Brotherhood, l’annuncio è stato fatto al Comic-Con durante il panel Blizzard. Sulla base del fenomeno fantasy dalla Blizzard Entertainment, questa avvincente avventura di coraggio, spargimento di sangue e fratellanza è una storia originale ideata da Chris Metzen di Blizzard, scritta dal pluripremiato Chris Metzen (Doctor Who) e illustrata da Mat Broome (Batman: No Man’s Land, WildC.A.T.S., Witchblade). Warcraft: Bonds of Brotherhood sarà pubblicato a maggio 2016, alcune settimane prima che il film approdi nei cinema il 10 giugno. Warcraft sarà parte del panel che la Legendary Pictures terrà al Comic-Con e che si svolgerà sabato 11 Luglio. L’adattamento del videogioco sarà affiancato da Crimson Peak e Krampus, anche se che non è stato confermato se membri del cast e registi di ogni film presentato saranno presenti. Inoltre non si sa quello che verrà mostrato ai migliaia di fan in attesa, ma è possibile che venga proiettato il primo trailer del film. L’universo Warcraft è un ambiente ricco di fantasia che ruota intorno al conflitto epico tra forze opposte note come l’Orda e l’Alleanza. Dal suo debutto nel 1994, Warcraft ha sviluppato un seguito fedele in tutto il mondo, con diversi pluripremiati giochi per PC campioni di vendita e una gamma di prodotti popolari in licenza tra cui romanzi, action figures, abbigliamento, fumetti, giochi da tavolo e altro ancora. “World of Warcraft”, basato sul gioco di ruolo online multiplayer di Blizzard Entertainment ambientato nell’universo di Warcraft, è il gioco più popolare del suo genere al mondo. La sua più recente espansione, “Wrath of the Lich King” è il gioco per PC più venduto di tutti i tempi, con oltre 2,8 milioni di copie vendute nelle prime 24 ore di disponibilità e più di 4 milioni nel suo primo mese. Ad aprire l’articolo trovate il logo ufficiale del film mentre a seguire un artwork del prequel a fumetti.   warcraft-il-film-logo-ufficiale-e-il-prequel-a-fumetti.jpg   Fonte: Movieweb

 

Warcraft – Il film: prime foto ufficiali con Orgrim l’orco

Warcraft Il film foto ufficiali con l'orco Ogrim (2) Aggiornamento di Pietro Ferraro In attesa di un primo trailer per l’attesissimo adattamento del videogame Warcraft, sono arrivate via twitter due prime immagini ufficiali che ritraggono l’orco Orgrim, interpretato da Robert Kazinsky. Il regista Duncan Jones ha rivelato in una nuova intervista che stavano cercando qualcuno per ritrarre la ‘rudezza’ e lo ‘humor’ di Orgrim e che lo hanno trovato in Robert Kazinsky.

Eravamo alla ricerca di qualcuno che sarebbe stato in grado di ritrarre la rudezza, l’umorismo e la durezza di questo personaggio.

Il look di Orgrim è opera dei maghi degli effetti visivi della Industrial Light and Magic (ILM), che ha usato concept art forniti da Blizzard Entertainment, l’azienda che produce i videogiochi Warcraft, e li ha combinati con le foto di Robert Kazinsky. Il risultato sarà probabilmente tra la creazioni in CG più realistiche di sempre con il regista Duncan Jones che ha commentato quanto la tecnologia per creare questi personaggi si sia evoluta nel corso degli anni.

Abbiamo superato il punto in cui queste sono solo creature nei film. Ora abbiamo la tecnologia e la capacità di farne dei veri personaggi.

 

Warcraft di Duncan Jones: primi poster ufficiali, cast completo e personaggi

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Legendary Pictures durante la recente convention di gaming BlizzCon ha tenuto un panel per i fan del videogame fantasy World of Warcraft allo scopo di promuovere il film live-action Warcraft di Duncan Jones previsto nelle sale l’11 Marzo 2016.

Il panel segna la seconda apparizione ad una convention del regista Duncan Jones riguardo al film di Warcraft dopo quella dello scorso luglio al Comic-Con.

Legendary ha tenuto il suo primo panel del film al BlizzCon nel 2007, quando i produttori Thomas Tull e Jon Jashni hanno discusso del piano iniziale di portare il mondo fantasy della Blizzard sul grande schermo e questo nuovo panel ha voluto dare ai fan di Warcraft nuove informazioni e prime immagini del film che hanno incluso due poster ufficiali.

Tra le news c’è stata anche la lista completa di cast e personaggi del film svelata alla presenza dell’attore Robert Kazinsky che interpreterà l’orco guerriero Orgrim.

Al momento i dettagli sui singoli personaggi del cast principale restano top-secret, ma si sa che saranno divisi in due fazioni ‘l’Alleanza’ e ‘l’Orda’, i due eserciti contrapposti ben noti ai fan di Warcraft.

L’ALLEANZA

Anduin Lothar (Travis Fimmel): Il protagonista principale dell’Alleanza, Lothar è un eroe di guerra che ha sacrificato tutto per tenere la gente di Azeroth al sicuro.

Re Llane Wrynn (Dominic Cooper): Re Llane è il leader della città dell’Alleanza Stormwind e un faro di speranza per il suo popolo in un momento di oscurità.

Medivh (Ben Foster): Conosciuto come Medivh il guardiano è un protettore misterioso e solitario dotato di un potere formidabile.

Khadgar (Ben Schnetzer): Khadgar è un giovane mago di talento che ha intrapreso un’audace ricerca per la verità.

Lady Taria (Ruth Negga): Taria è la regina di Stormwind, grande amore di Re Llane e la sua consigliera più affidabile.

Garona (Paula Patton): Presa tra l’Alleanza e l’Orda, Garona è una superstite volitiva che deve decidere a chi dare la sua vera fedeltà.

L’ORDA

Durotan (Toby Kebbell): Il protagonista principale dell’Orda, Durotan è il nobile Capitano del clan Frostwolf in lotta per salvare il suo popolo e la sua famiglia dall’estinzione.

Orgrim (Rob Kazinsky): Orgrim è il braccio destro di Durotan e un guerriero coraggioso destinato ad impugnare il Doomhammer (Martello del Fato): la leggendaria arma degli orchi.

Blackhand (Clancy Brown): Conosciuto come “Il distruttore”, Blackhand è uno dei più temibili e titanici comandanti degli orchi.

Gul’dan (Daniel Wu): Gul’dan è un supremo orco stregone la cui enorme potenza proviene da una magia oscura che egli stesso è incapace di controllare.

Warcraft di Duncan Jones: ecco i primi membri del cast, inclusi Ben Foster e Paula Patton

 

 

 

Finalmente, la notizia che i fan di Warcraft aspettavano da tempo. Legendary Pictures e Universal Pictures hanno infatti annunciato ufficialmente i primi membri del cast del film, dedicato a una delle serie videoludiche più famose di tutti i tempi. Secondo quanto reso noto dagli studio, gli accordi sarebbero stati chiusi con Paula Patton, già data per candidata nelle voci di corridoio degli scorsi mesi. Niente da fare invece, almeno per il momento, per Colin Farrell, di cui si era parlato insieme all’attrice.

Ma gli annunci sul cast di Warcraft non si fermano alla sola Patton: il film vedrà infatti tra i suoi protagonisti anche Ben Foster, Travis Fimmel, Toby Kebbell e Rob Kazinsky, mentre per Dominic Cooper le fasi di contrattazione sarebbero alle strette finali. Ricordiamo che la pellicola sarà diretta da Duncan Jones, subentrato nel progetto a Sam Raimi. Le riprese dovrebbero iniziare in quel di Vancouver nel mese di gennaio 2014, per poi permettere al film di arrivare nei cinema l’11 marzo 2016.

L’annuncio del cast non arriva insieme a quello dei ruoli, per cui non ci è dato ancora sapere che panni vestiranno gli attori sopra citati. Quello che sappiamo su Warcraft, per il momento, riguarda la trama, che racconterà lo scontro tra gli umani di Anduin Lothar e gli orchi di Durotan, come prequel degli eventi narrati nella serie di strategici in prima persona da cui è poi stato tratto anche il gioco di ruolo World of Warcraft.

Piccola curiosità: nel caso in cui per Dominic Cooper tutto dovesse andare in porto, Warcraft sarebbe per lui il secondo progetto legato al mondo dei videogiochi in poco tempo. Apparirà infatti anche in Need for Speed.

Via | Collider.com