Home Curiosità Aspettando “Maleficent”: Angelina Jolie ricorda i suoi primi film

Aspettando “Maleficent”: Angelina Jolie ricorda i suoi primi film

Angelina Jolie ricorda così gli inizi della sua carriera

di carla
pubblicato 28 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:19

Mentre aspettiamo di vederla in Maleficent (dal 29 maggio al cinema), ci focalizziamo su Angelina Jolie che racconta a BuzzFeed i primi suoi 5 film, confessando ciò che si ricorda di ogni progetto, come si sentiva allora, e come si sente adesso.

Cyborg 2 (1993)

“Oh, ho vomitato” ha dichiarato Angelina Jolie con una risata. “L’ho girato. L’ho visto e ho vomitato. Ma la kickboxing era divertente. Era la prima volta che facevo kickboxing. Ma avevo 17 anni e pensavo di star facendo un film vero e proprio”.

Hackers (1995)

“Di questo film, stranamente, ricordo l’amore. Ho incontrato Jonny Lee Miller, che è ancora un mio grande amico. Quindi penso a lui quando penso a questo film. Il film sembra così vecchio adesso, ma ci siamo divertiti!”

Angelina Jolie e Jonny Lee Miller sono rimasti sposati dal 28 marzo 1996 al 3 febbraio 1999.

Gia (1998)

Angelina Jolie vinse per questo film per la tv il suo secondo Golden Globe (il primo era per la serie tv “George Wallace” (1997). Si tratta della storia della modella Gia Carangi, dalla sua ascesa al successo, fino alla sua morte per AIDS a soli 26 anni.

“Ero così triste per lei”, ha detto Angelina. “Interpretare una persona reale significare identificarsi con lei e senti le responsabilità. Poi si vive dentro il suo mondo per un po’ e ti senti profondamente triste. E in quel momento, con l’AIDS, non riesco nemmeno a immaginare come deve essersi sentita”.

Scherzi del cuore (1998)

“C’era un grande cast” ha ricordato Angelina. “Mi piaceva il mio personaggio. Mi è piaciuta molto la sua storia”.

Ragazze interrotte (1999)

Con questo film Angelina Jolie ha vinto il premio Oscar 2000 come miglior attrice non protagonista. Lei ricorda: “Davvero, sinceramente, pensavo di essere l’unico personaggio sano di mente in tutto il film. E se si guarda da vicino, lo interpretavo esattamente così. Io sono solo l’unica persona sana di mente qui. In realtà ero quasi sconvolta quando la gente mi diceva che ero brava a interpretare una pazza perché non ho mai pensato che Lisa fosse pazza. Lei era incredibilmente vera, e credo che questa la facesse sembrare pazza”.

ragazze-interrotte-angelina-jolie

Potete leggere anche

Maleficent: la Recensione in Anteprima

Angelina Jolie parla di Maleficent

Maleficent: bambole, gadget e t-shirt ufficiali

Maleficent: 15 curiosità sul film

Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo insieme in un film

Unbroken: primo trailer e foto del film di Angelina Jolie