• Film

Halloween Horror Nights: video dell’attrazione “Dal tramonto all’alba”

Halloween Horror Nights 2014: Cineblog vi racconta le attrazioni horror del parco a tema Universal Studios Florida.

Aspettando Halloween proseguiamo il nostro viaggio all’interno delle attrazioni Halloween Horror Nights che aprono i battenti dal 19 settembre al 1° novembre presso il parco a tema Universal Studios Florida.

Universal Studios in occasione della messa in onda della serie tv basata sul cult horror con vampiri Dal tramonto all’alba di Robert Rodriguez  ha lanciato una nuova attrazione per l’evento Halloween Horror Nights.

Questo nuovissimo labirinto immerge i visitatori nel mondo creato da Rodriguez per il film e ampliato nella serie tv dove si potrà incrociare la strada di sordide creature mitologiche conosciute come “Culebras”, vampiri simili a serpenti che hanno tormentato la terra per secoli.

Benvenuti nel sinistro nightclub noto come “The Twister”, situato appena oltre il confine messicano e soprattutto sopra antiche rovine maledette. Le “Culebras” dimostrano di essere una banda di bestie immorali e depravate il cui unico scopo è nutrirsi. Mentre i visitatori attraverseranno il labirinto che li condurrà nel profondo delle viscere del “The Twister”, si troveranno faccia a faccia con un cast di personaggi perversi, tra cui la danzatrice esotica Santanico Pandemonium, una misteriosa e irresistibile “Culebras” al tempo stesso femme fatale e regina vampiro.

Basata sul film, la serie tv creata da Rodriguez è una saga crime a sfondo sovrannaturale incentrata sul rapinatore di banche Seth Gecko e il suo violento e imprevedibile fratello, Richard “Richie” Gecko, che si ritrvano braccati dall’FBI dopo una rapina che ha causato diversi morti. Mentre sono in fuga diretti in Messico, Seth e Richie incontrano l’ex pastore Jacob Fuller e la sua famiglia, che prendono in ostaggio. Dopo aver utilizzato il camper di famiglia per attraversare la frontiera il gruppo si fermerà in un club che si rivelerà il covo di un’orda di vampiri, una volta dentro saranno costretti a combattere fino all’alba per uscirne vivi. La serie tv approfondisce il tono del film con l’aggiunta di nuovi personaggi e storie collaterali che espandono la mitologia mesoamericana dietro le creature che vivono all’interno del club.

Robert Rodriguez ha commentato la nuova attrazione horror Universal:

Halloween Horror Nights di Universal Studios è la piattaforma ideale per coinvolgere i fan di ‘Dal tramonto all’alba’ e per fargli vivere letteralmente il terrore come parte della serie tv. E’ stata una incredibile opportunità lavorare a stretto contatto con i team creativi, sia a Universal Studios Hollywood e che a Universal Orlando Resort, per portare questo labirinto alla vita con un incredibile livello di dettaglio e autenticità. Questo labirinto catturerà l’emozione viscerale della serie e non vedo l’ora di provarlo io stesso.

John Murdy, direttore creativo di Universal Studios di Hollywood e produttore esecutivo di Halloween Horror Nights:

Il genio di Robert Rodriguez nello spingere i confini del genere horror è un abbinamento perfetto per Halloween Horror Nights, mentre continuiamo ad intensificare il nostro evento con le voci horror più credibili all’interno dell’industria dell’intrattenimento. Questo radicale nuovo labirinto offrirà ai fan di ‘Dal tramonto all’alba’ un’opportunità senza precedenti di sperimentare la mitologia mesoamericana della serie e prenderà vita con la stessa attenzione al dettaglio per cui Rodriguez è famoso.

Michael Aiello, Direttore Entertainment – Creative Development di Universal Orlando Resort:

La visione di Robert Rodriguez in ‘Dal tramonto all’alba’ si adatta così bene in un’esperienza horror con labirinto. Rappresenta il top del gore ed è così fedele alla serie tv che i nostri visitatori si troveranno faccia a faccia con il mito del vampiro rivisitato da Robert in un’esperienza completamente autentica. Dagli interni del locale notturno al sancta sanctorum delle tombe, queste bestie assetate di sangue saranno ovunque e hanno una sete che non può essere placata.

Vi ricordiamo che sono disponibili ulteriori speciali sulle attrazioni horror Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis, Halloween di John Carpenter, l’evento Anarchia – La notte del giudizio, il fantasy epico Dracula Untold e il crossover fanta-horror Alien vs. Predator.

Halloween Horror Nights video dell'attrazione Dal tramonto all'alba (2)

I Video di Cineblog