Lawless: anche Michael Fassbender nel nuovo film di Terrence Malick

L’attore di Shame reciterà nel nuovo film di Terrence Malick, a fianco di Ryan Gosling, Rooney Mara, Christian Bale, Cate Blanchett e Natalie Portman.

Continuiamo a parlare del cast dei nuovi film di Terrence Malick: e scriviamo al plurale perché, come forse saprete, i film a cui sta lavorando sono oggi due. Dopo To the Wonder, il regista americano ha da pochissimo finito le riprese di Knight of Cups a Los Angeles, mentre sta ancora lavorando a quelle di Lawless. Il titolo è provvisorio ed è stato già scartato, visto che lo stesso Malick l’ha regalato a John Hillcoat per il suo film: ma in qualche modo, per ora, dovremo pur chiamarlo.

In un cast già decisamente importante, composto da Ryan Gosling, Rooney Mara, Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman, Haley Bennett e Holly Hunter (ultima entrata di qualche giorno fa), fa la sua comparsa un nuovo attore: Michael Fassbender. L’interprete di Shame è stato avvistato sul set di Lawless assieme a Gosling e alla Portman. Si vocifera potrebbe fare un piccolo cameo e niente di più, mentre altri dicono stesse solo facendo una visita al set. Comunque, fino alla fine non sapremo se ci sarà o no nel prodotto completo: il montaggio di Malick è un rischio per tutto e tutti.

Lawless narrerà la storia di due triangoli amorosi che si incrociano; sarà una storia di ossessione sessuale e tradimento inserita nell’ambiente musicale di Austin, Texas. Le riprese si stanno tenendo in diversi festival musicali della zona, come l’Austin City Limits Festival, il Fun Fun Fun Festival o anche il celebre South By Southwest. Con Knight of Cups – la storia di un uomo, una storia di tentazioni, celebrità, ed eccesso – “condivide” tre attori: Christian Bale, Natalie Portman e Cate Blanchett. Il resto del cast è formato da Isabel Lucas, Antonio Banderas, Wes Bentley, Imogen Poots, Freida Pinto, Teresa Palmer, Ryan O’Neal, Jason Clarke, Joel Kinnaman e Shea Whigham.

L’ultimo lavoro di Malick, To the Wonder, è stato presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia (qui la nostra recensione), ed è stato da poco acquistato per la distribuzione americana, dove rischia di fare soltanto una brevissima capatina in sala prima di essere distribuito in modo “alternativo”. In Italia lo vedremo a partire dal 14 dicembre.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →