Home Curiosità Bryce Dallas Howard in Hereafter di Clint Eastwood

Bryce Dallas Howard in Hereafter di Clint Eastwood

Che Clint Eastwood sia ormai costantemente in carreggiata è un dato di fatto che non può che far piacere ai cinefili, che in pochi anni si sono trovati con una serie di pellicole sfornate velocemente ma con risultati da far paura: dopo Mystic River e Million Dollar Baby, infatti, sono arrivati il “duetto” Flags of

pubblicato 13 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:06

Che Clint Eastwood sia ormai costantemente in carreggiata è un dato di fatto che non può che far piacere ai cinefili, che in pochi anni si sono trovati con una serie di pellicole sfornate velocemente ma con risultati da far paura: dopo Mystic River e Million Dollar Baby, infatti, sono arrivati il “duetto” Flags of Our Fathers e Lettere da Iwo Jima, poi Changeling e Gran Torino, e il prossimo anno avremo la coppia formata da Invictus e Hereafter.

Il primo, uscito negli States lo scorso venerdì e in uscita da noi a febbraio 2010, sta a metà tra il biopic e il film sportivo, tra Nelson Mandela e il rugby, interpretato da Morgan Freeman e Matt Damon e decisamente eastwoodiano nei contenuti; Hereafter è un oggetto ancora più curioso perché è un thriller soprannaturale. L’uscita è prevista per dicembre 2010, e vede per protagonisti ancora Damon e Cecile de France.

Al cast si aggiunge Bryce Dallas Howard, decisamente impegnata in questo periodo: la vedremo infatti in The Twilight Saga: Eclipse, e poi in vesti inedite di produttrice con Restless di Gus Van Sant. Del suo ruolo ancora non si sa nulla, ma intanto vi ricordiamo che la trama di questo atteso Hereafter vede tre persone che vengono toccate dalla morte in modi differenti. La sceneggiatura è firmata da Peter Morgan (suoi gli script di The Queen e del recente Frost/Nixon di Ron Howard).