Home Notizie Dal 15 giugno al cinema

Dal 15 giugno al cinema

Undici film in uscita questa settimana. Ve ne raccontiamo in anteprima due: il bellissimo Paprika di Satoshi Kon, visto a Venezia 63, e I Fantastici 4 e Silver Surfer. Da segnalare l’uscita dell’atteso Follia, di cui ci avete anche segnalato l’uscita nelle sale prima che ne parlassimo. Di seguito tutti i film in uscita da

15 Giugno 2007 04:00
Undici film in uscita questa settimana. Ve ne raccontiamo in anteprima due: il bellissimo Paprika di Satoshi Kon, visto a Venezia 63, e I Fantastici 4 e Silver Surfer.
Da segnalare l’uscita dell’atteso Follia, di cui ci avete anche segnalato l’uscita nelle sale prima che ne parlassimo.

Di seguito tutti i film in uscita da oggi nelle sale.

Appuntamento al buio: Danny potrebbe avere tutte le ragazze che vuole ma la sua cecità gli crea qualche problema. Diventa timido, impacciato ed introverso, e nonostante sia il ragazzo più popolare della scuola con le donne è proprio un disastro. Larry, suo fratello, decide così di aiutarlo organizzando degli appuntamenti al buio ma… nulla di fatto. Danny incontra la donna della sua vita in Leeza, un’infermiera indiana giovane e carina, che lavora nell’ufficio del suo oculista. I problemi però sono in agguato… e non certo per la cecità di Danny. Il nuovo film di James Keach; con Chris Pine, Eddie Kaye Thomas e Anjali Jay.

L’eletto: Laura Siprien sta vivendo un periodo veramente negativo. E’ vittima di incubi ed allucinazioni che coinvolgono il figlio Liu-San e una strana voglia che è apparsa sul suo corpo. Un giorno Liu-San viene rapito e Laura è pronta a tutto pur di riaverlo… Diretto da Guillaume Nicloux e tratto da un romanzo di Jean Christophe Grangè (I fiumi di porpora, L’impero dei lupi). Con Monica Bellucci e Catherine Deneuve.

I Fantastici 4 e Silver Surfer: seconda avventura per i Fantastici 4, che questa volta devono vedersela con Silver Surfer, arrivato sulla Terra con l’intenzione di disintegrarla in pochissimo tempo. Diretto ancora una volta da Tim Story; con Ioan Gruffudd, Michael Chiklis, Jessica Alba e Chris Evans. Qui la nostra recensione.

Finchè nozze non ci separino: Arthur e Lola sono fidanzati da cinque anni ma nessuno dei due ha intenzione di sposarsi, finché una sera sono coinvolti in una discussione con una coppia di amici prossimi al matrimonio. Lola cerca di convincere Arthur al grande passo, ma lui è un carattere anticonformista e non è facile anche perché i genitori vogliono mettere becco nelle decisioni dei due ragazzi. E, come se non bastasse, la prima notte di nozze porta delle sorprese… Film romantico franco-belga diretto da Julie Lipinski; con Hélène De Fougerolles, Jonathan Zaccaï e François Berléand.

Follia: Stella è sposata con un illustre psichiatra, che lavora presso il manicomio del dottor Peter Cleave. La donna avrà una relazione passionale con Edgar Stark, un artista ricoverato proprio presso il manicomio. Ma Edgar nasconde un segreto: tempo fa, per gelosia, ha ammazzato sua moglie. Tratto dal romanzo omonimo di Patrick McGrath, l’atteso film diretto da David Mackenzie. Con Natasha Richardson e Ian McKellen.

Io e Beethoven: il grande maestro Ludwig van Beethoven trova come sua collaboratrice Anna Holtz, studentessa nel Conservatorio di Vienna. I due hanno caratteri molto forti e si scontrano fino a che Beethoven umilia Anna che decide di andare via. Ma quando la sordità colpirà il maestro la decisione non potrà che essere una sola… Diretto da Agnieszka Holland (Poeti dall’inferno), con Ed Harris e Diane Kruger.

Paprika – Sognando un sogno: la storia di Atsuko, medico psichiatra e detective conosciuta come Paprika. Atsuko, con i suoi pazienti, usa un trattamento rivoluzionario: un macchinario chiamato DC-Mini che le consente di “entrare nei sogni delle persone”. Tutto funziona bene fino a quando il DC-Mini viene rubato e la pazzia dilaga. Tratto dal romanzo di fantascienza omonimo di Yasutaka Tsutsui e diretto da Satoshi Kon (Tokyo Godfathers). In concorso a Venezia 63. Qui la nostra recensione.

Shan: il film tratta dei musicisti del Laboratorio Musicale del Graal in un viaggio che include musica, scoperta delle radici e tradizioni dell’Europa, leggende. Definita “un’avventura tra cinema, musica e documentario”, la pellicola è tratta liberamente da I Popoli Naturali e l’Ecospiritualità di Giancarlo Barbadoro e Rosalba Nattero. Dirige Stefano Milla.

Il sole nero: Agata è sposata con Manfredi, di qualche anno più giovane. Un giorno Manfredi viene ucciso da Salvo che vede in lui tutto quello che lui non è. Agata vuole vendicarsi a modo suo, alla faccia della giustizia… Film italo-francese diretto da Krzysztof Zanussi; con Valeria Golino, Lorenzo Balducci, Remo Girone e Enrico Lo Verso.

Tre donne morali: le tre protagoniste si raccontano. Sono una maestra, una pittrice e una religiosa ossessionate dalla moralità e dallo spirito che cercano di spiegare alla platea la società di oggi. A metà tra documentario, teatro e fiction, un film sicuramente atipico diretto da Marcello Garofalo. Con Marina Confalone, Piera Degli Esposti e Lucia Ragni.

L’uomo di vetro (dal 16/06): il film tratta della vita del primo pentito di mafia, Leonardo Vitale. Che pagò a caro prezzo l’essere uscito allo scoperto, prima col carcere e poi con la vita… Quinto film di Stefano Incerti tratto dal romanzo di Salvatore Parlagreco. Con David Coco, Tony Sperandeo e Anna Bonaiuto.