Home Trailer World War Z: il trailer dell’horror con Brad Pitt

World War Z: il trailer dell’horror con Brad Pitt

Brad Pitt tenta di salvare la sua famiglia (e il mondo) da orde di Zombie. Arriva on line l’attesissimo full trailer di World War Z: guardalo su Cineblog.

9 Novembre 2012 01:46

Eccolo, finalmente. Dopo averne visto un breve assaggio, sbarca in rete per intero l’attesissimo trailer di World War Z. Ovvero: quando La guerra dei mondi incontra 28 giorni dopo. Così potremmo riassumere questo primissimo video dell’horror più costoso di sempre. Tra le produzioni più travagliate del cinema contemporaneo, il film è diretto da Marc Forster e vede per protagonista Brad Pitt, nei panni di un padre che tenta di salvare la propria famiglia da masse di zombie “velocisti”.

Liberamente (mooolto liberamente: non c’entra praticamente più nulla) tratto dal romanzo di Max Brooks, figlio di Mel, World War Z racconta la storia di Gerry Lane, un dipendente delle Nazioni Unite, che un giorno sta guidando in mezzo al traffico con la moglie e le due bambine. Finché non accade l’impensabile. In pochi secondi dilagano il caos, la violenza e il panico: orde di zombie si abbattono sulla gente per le strade. Max decide di combattere questa guerra in prima persona, per tentare di bloccare l’epidemia che sta dilagando nel mondo.

Come dicevamo, World War Z ha avuto diversi problemi lungo la sua lavorazione. Diciamo che la produzione non è nata sotto una buona stella, visto che la Paramount sembrava addirittura restia a firmare l’assegno per far partire il progetto. Sfiorati poi tempi e budget di produzione, accade addirittura qualcosa di grottesco: una squadra speciale SWAT fa irruzione sul set di Budapest e sequestra 85 armi d’assalto perfettamente funzionanti che devono essere utilizzate per il film.

Poi il cambio di rotta: la Paramount decide che World War Z deve diventare una trilogia, sfruttando così il filone dello zombie movie. Conseguenza? Cambi e scene rigirate fanno slittare il film, posticipato dal 21 dicembre 2012 al 21 giugno 2013. Curiosamente oggi è apparso on line anche il primo trailer di un altro film variante dello zombie movie, Warm Bodies, anch’esso posticipato rispetto alla prima data di distribuzione.

World War Z vede nel cast anche Ed Harris, Anthony Mackie, Matthew Fox, Julia Levy-Boeken, Mireille Enos e James Badge Dale. Quando lo vedremo in Italia? A partire dal 27 giugno 2013.