Al cinema dal 29 novembre: Le 5 leggende, L'amore imperfetto, Ci vediamo a casa, Cosimo e Nicole, Di nuovo in gioco, E se vivessimo tutti insieme?, Una famiglia perfetta, Itaker, Lawless, Melina, Senza Freni, Dimmi che destino avrò

banner_film_week_end

Trailer, recensioni e schede dei film in uscita per questo week-end. Voi cosa andrete a vedere?

  • Le 5 leggende: (Rise of the Guardians - Usa 2012 - Animazione) di Peter Ramsey con le voci originali di Chris Pine, Alec Baldwin, Hugh Jackman, Isla Fisher, Jude Law, Dakota Goyo, Dominique Grund. In Italia il doppiaggio è di Andrea Mete (Jack Frost), Federica De Bortoli (Dentolina), Fabrizio Pucci (Calmoniglio), Francesco Pannofino (Nord), Riccardo Niseem Onorato (Pitch) e Luca Baldini (Jamie). Trama: Babbo Natale, Il Coniglio Pasquale, La Fatina dei Denti fanno parte di un gruppo di eroi ben conosciuti dai bambini. Quando uno spirito maligno, "L'Uomo Nero", lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo. Ecco la nostra recensione e il trailer italiano.
  • L'amore è imperfetto: (Italia 2012 - Drammatico) di Francesca Muci con Anna Foglietta, Giulio Berruti, Bruno Wolkowitch, Camilla Filippi, Lorena Cacciatore. Trama: Elena, 35 anni, da molto tempo non crede più nell'amore. Alcuni anni prima l'aveva trovato in Marco, un bellissimo e giovane fotografo. Ma il suo 'principe azzurro' aveva un segreto e, quando Elena lo scopre, tutto il mondo le crolla addosso. Otto anni dopo, un banale incidente cambia e stravolge totalmente la vita di Elena. Ecco la nostra recensione e il trailer.
  • Ci vediamo a casa: (Italia 2012 - Commedia 108') di Maurizio Ponzi con Ambra Angiolini, Nicolas Vaporidis, Myriam Catania, Antonello Fassari, Giuliana De Sio, Primo Reggiani, Edoardo Leo, Giulio Forges Davanzati, Federico Rosati, Alessandro Nardocci. Trama: Vilma e Franco vivono in periferia: vorrebbero un po’ di intimità, ma una casa tutta loro resta un sogno: così, pur di vivere insieme, accettano l’ospitalità di Giulio, un amico pensionato che forse – sospetta Franco – ha un debole per Vilma. Gaia e Stefano, invece, si sono appena conosciuti al circolo del tennis e di problemi economici non ne hanno. Anche Enzo e Andrea si frequentano da poco: il primo cerca lavoro e intanto vive a casa con la madre e per hobby canta in un coro, il secondo fa il poliziotto e dorme in caserma. Nostra recensione e trailer.
  • Cosimo e Nicole: Italia 2012 - Drammatico 101') di Francesco Amato con Riccardo Scamarcio, Clara Ponsot, Paolo Sassanelli, Souleymane Sow, Giorgia Salari, Andrea Bruschi, Jo Prestia, Thierno Thiam "BILLO", Angela Baraldi. Trama: Cosimo è italiano, Nicole francese. Si conoscono a Genova, durante gli scontri del G8. E’ bastato uno sguardo per innamorarsi e da allora non si sono più lasciati. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando un drammatico incidente rischia di incrinare l'amore della coppia ponendo i due ragazzi di fronte a scelte che segneranno il loro futuro. Per sempre. Ecco il Trailer e le foto.
  • Di nuovo in gioco: (Trouble with the Curve - Usa 2012 - Drammatico 111') di Robert Lorenz con Clint Eastwood, Amy Adams, Justin Timberlake, John Goodman, Chelcie Ross, Robert Patrick, Matthew Lillard, Ed Lauter, Clifton Guterman, Matt Bush, Bob Gunton, George Wyner, Scott Eastwood, Ricky Muse, Carla Fisher. Trama: Gus Lobel è uno dei migliori scout del baseball. Ora che è vecchio si rifiuta di andare in pensione. L'unica persona che potrebbe aiutarlo è l'unica alla quale Gus preferirebbe non doversi rivolgere: sua figlia Mickey. Ecco il trailer italiano.
  • E se vivessimo tutti insieme?: (Et si on vivait tous ensemble? - Francia 2011 - Commedia 96') di Stéphane Robelin con Guy Bedos, Daniel Brühl, Geraldine Chaplin, Jane Fonda, Claude Rich, Pierre Richard, Bernard Malaka, Camino Texeira, Gwendoline Hamon, Shemss Audat, Gustave de Kervern.Trama: Annie, Jean, Claude, Albert e Jeanne sono amici da sempre. Due coppie e un single: chi l'ha detto che a una certa età non resta che farsi da parte? I cinque decidono di sperimentare cosa vuol dire andare a vivere tutti insieme. Poster e Trailer Italiano.
  • Una famiglia perfetta (Italia 2012- Commedia 116') di Paolo Genovese con Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Micaela Ramazzotti, Marco Giallini, Eugenia Costantini, Lorenzo Zurzolo, Eugenio Franceschini. Trama: Leone ha 50 anni, è un uomo potente, ricco ma solo. Decide di affittare una compagnia di attori per far interpretare loro la famiglia che non ha mai avuto. La recita va in scena la notte di Natale e si rivela un vero incubo per tutti. Recensione e Trailer.
  • Itaker - Vietato agli Italiani (Italia 2012 - Drammatico 2012 - 98') di Toni Trupia con Francesco Scianna, Michele Placido, Monica Barladeanu, Tiziano Talarico, Angela Demattè, Alessio Della Costa, Milena Lunelli, Gelsomina Bassetti. Trama: Pietro è un bambino di 9 anni, è orfano di madre ed partito per ritrovare il padre emigrato, di cui da tempo non si hanno notizie. Con lui c'è un amico del padre, Benito. Ecco il Trailer.
  • Lawless: (Usa 2012 - Drammatico 115') di John Hillcoat con Tom Hardy, Jessica Chastain, Guy Pearce, Gary Oldman, Shia LaBeouf, Mia Wasikowska, Dane DeHaan, Noah Taylor, Jason Clarke, Lew Temple, Chris McGarry. Trama: I fratelli Bondurant vivono durante l'epoca del proibizionismo. I tre fratelli iniziano a distillare clandestinamente alcolici ma attirano però l'attenzione di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto con cui inizieranno una guerra all'ultimo sangue per difendere le loro terre, le loro donne e la loro famiglia. Ecco la nostra recensione e il trailer italiano.
  • Melina - Con rabbia e con sapere: (Italia 2012 - Commedia) di Demetrio Casile con Giovanna Cacciola, Davide Maria Bruno, Giandomenico Gattuso, Antonio Faa, Giada Desideri, Pupi Avati, Antonio Avati. Trama: Melina è una ragazza sedicenne che sogna di diventare una scrittrice di successo. Dall'altra parte c'è il giovane cinefilo Giuseppe e del piccolo Ciccio che si allena per partecipare alle Olimpiadi. Ecco il trailer.
  • Senza Freni - Più veloce del pericolo: (Premium Rush - Usa 2012 - Thriller 91') di David Koepp con Joseph Gordon-Levitt, Michael Shannon, Jamie Chung, Dania Ramirez, Aasif Mandvi. Trama: Wilee è il più agile e spericolato dei corrieri in bicicletta di New York. Ora sta per scoprire i propri limiti quando la sua ultima consegna del giorno si trasforma in un inseguimento tra la vita e la morte. Ecco il Trailer Italiano.
  • Dimmi che destino avrò: (Italia 2012 - Drammatico 80') di Peter Marcias con Luli Bitri, Salvatore Cantalupo, Andrea Dianetti, Vesna Bajramovic, Davide Careddu, Pietrina Menneas, Nino Nonnis, Maria Francesca Lisci, Gianfranco Cudrano, Merfin Selimovic, Vinettu Sulejmanovic. Trama: Alina è una ragazza di origine Rom, che da anni vive a Parigi per lavoro. Ritorna nel suo villaggio natio e inizia un'amicizia con Giampaolo Esposito, un cinquantenne commissario di polizia. Ecco il Trailer.
    • shares
    • Mail