• Film

Film 2022: il cinema d’azione che verrà in un divertente trailer mash-up

In un rutilante video di montaggio via Twitter che include cinema americano e asiatico il meglio dei film d’azione in arrivo nel 2022.

Iniziamo l’anno con un divertente trailer mash-up di appena due minuti pubblicato dall’utente Twitter  One Perfect HEADshot che include ben 48 film d’azione che arriveranno nel 2022. Nel video di montaggio, accompagnato da musica originale composta dall’artista synth-wave XENNON, c’è parecchio cinema asiatico che speriamo almeno in parte di poter vedere presto a cui si aggiungono una serie di film americani in uscita nel 2022 che sono immediatamente riconoscibili.

Il trailer si apre con il reboot The Batman di Matt Reeves con protagonista Robert Pattinson come nuovo Bruce Wayne e il thriller d’azione Ambulance di Michael Bay con Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II ed Eiza González, si tratta di remake di un thriller danese descritto da Bay come un mix di Speed e Bad Boys. Il filmato prosegue mostrandoci l’atteso Top Gun 2, Tom Cruise torna nei panni dello spericolato pilota Pete “Maverick” Mitchell ora istruttore che avrà nella sua classe il tenente Bradley “Rooster” Bradshaw (Miles Teller), il figlio del defunto amico Nick Bradshaw alias “Goose”, ma non solo, Maverick ritroverà un vecchio rivale, il Tom “Iceman” Kazansky di Val Kilmer diventato nel frattempo ammiraglio e avrà un nuovo interesse amoroso interpretato dalla fascinosa Jennifer Connelly.

Il trailer si chiude con spezzoni di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), sequel del capolavoro d’animazione premio Oscar Spider-Man: Un nuovo universo, il film live-action di Uncharted con Tom Holland e Mark Whalberg basato sull’omonimo videogioco per Playstation, l’atteso sequel Marvel Doctor Strange nel Multiverso della Follia diretto da Sam Raimi che promette un’avventura a tinte horror per lo stregone di Benedict Cumberbatch e infine lo spy-thriller d’azione tutto al femminile The 355 di Simon Kinberg con un cast che include Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Penélope Cruz, Diane Kruger e Fan Bingbing.

Se siete interessati e volete ulteriori informazioni sui titoli asiatici che appaiono nel trailer, l’account Twitter “One Perfect HEADshot” li elenca con singoli trailer inclusi, ne abbiamo scelti alcuni che trovate a seguire.