Home Premio Oscar Oscar 2013: ecco i 10 film in lizza per la candidatura italiana al Miglior Film Straniero – Il sondaggio di Cineblog

Oscar 2013: ecco i 10 film in lizza per la candidatura italiana al Miglior Film Straniero – Il sondaggio di Cineblog

Ecco i 10 film in lizza per la candidatura italiana agli Oscar 2013. In attesa della nomina del 26 settembre, voi chi mandereste? Il sondaggio di Cineblog.

pubblicato 14 Settembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:09

Sono stati annunciati i 10 film in lizza per concorrere alla candidatura italiana per gli Oscar 2013. Si tratta di Bella addormentata di Marco Bellocchio; Cesare deve morire di Paolo e Vittorio Taviani; Il cuore grande delle ragazze di Pupi Avati; Diaz di Daniele Vicari; È stato il figlio di Daniele Ciprì; Gli equilibristi di Ivano De Matteo; Là-bas: Educazione criminale di Guido Lombardi; Magnifica presenza di Ferzan Ozpetek; Posti in piedi in paradiso di Carlo Verdone; Reality di Matteo Garrone.

La Commissione di Selezione, formato (dopo le dimissioni di Paolo Sorrentino e Paola Corvino) da Angelo Barbagallo, Nicola Borrelli, Francesco Bruni, Martha Capello, Valerio De Paolis, Piera Detassis, Nicola Giuliano, Fulvio Lucisano e Paolo Mereghetti, si riunirà il prossimo 26 settembre presso la sede dell’ANICA.

Ora la parola spetta a voi: chi merita di essere candidato come rappresentante dell’Italia e provare a portarsi a casa la statuetta come Miglior Film Straniero? Ecco il sondaggio di Cineblog:

Premio Oscar