Home Curiosità Halloween Horror Nights: video dell’attrazione Clowns 3D con musica di Slash

Halloween Horror Nights: video dell’attrazione Clowns 3D con musica di Slash

Halloween Horror Nights 2014: Cineblog vi racconta le attrazioni horror del parco a tema Universal Studios Florida.

pubblicato 13 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:27

Aspettando Halloween proseguiamo il nostro viaggio all’interno delle attrazioni Halloween Horror Nights che aprono i battenti dal 19 settembre al 1° novembre presso il parco a tema Universal Studios Florida.

Il celebre chitarrista Slash, salutato come uno dei 10 migliori chitarristi di tutti i tempi dalla rivista Time, ha fatto squadra con Universal Studios di Hollywood per comporre una partitura originale per il nuovo labirinto horror Clowns 3D.

Questa partnership con Slash segna la prima volta che un musicista ha creato una partitura musicale originale per l’evento horror Universal Studios. Questa vera e propria colonna sonora giunge in un momento creativamente molto impegnativo per Slash, il cui nuovo album “World on Fire” ha debuttato lo scorso 16 settembre sulla scia del tour mondiale “Let Rock Rule”  in cui si è esibito con gli Aerosmith.

Accompagnata dagli “infernali” riff di chitarra elettrica che hanno reso famoso il rocker, l’attrazione Clowns 3D risveglia il disturbo psicologico noto come coulrofobia, una condizione inquietante che colpisce chi ha una paura estrema e irrazionale dei pagliacci che sono da tempo inquietanti protagonisti di diversi film horror.

Il labirinto 3D psichedelico porterà i visitatori all’interno di una fatiscente attrazione di strada, un tempo fiorente fabbrica di gelati gestita da due gemelli squilibrati e dal loro folle padre pagliaccio, Sweet Licks. Questo trio di dementi ha deciso di ripristinare l’azienda di famiglia attirando nuova cientela con gelato gratis, ma i visitatori scopriranno ben presto che saranno loro stessi parte del menù come ingrediente chiave di un nuovo malato intruglio di gelato ad alto contenuto proteico.

Slash a proposito della collaborazione con Universal Studios:

Sono un grande fan di Halloween Horror Nights e sono stato particolarmente ispirato nel collaborare con Universal Studios di Hollywood, perché sono capaci di creare eventi horror estremi. Compongo musica da sempre e ho colto al volo l’opportunità di essere parte integrante della manifestazione di quest’anno e creare la colonna sonora originale di questo raccapricciante labirinto con clown. non vedo l’ora di vedere le reazioni dei fan, sarò in prima linea per sperimentare personalmente il labirinto.

John Murdy, direttore creativo di Universal Studios Hollywood e produttore esecutivo di Halloween Horror Nights:

E’ un onore collaborare con una delle leggende del rock più iconiche di sempre. Dal momento in cui ho sentito la composizione originale di Slash per il labirinto ho subito capito che l’atmosfera e il “vibe” erano quelli giusti. Ha catturato il tono esatto che stavamo cercando di trasmettere ai nostri visitatori ed è bello avere Slash come parte di questo evento incredibile.

Slash ha accumulato vendite di album per oltre 100 milioni di copie, ha ottenuto un Grammy Award e sette nomination ed è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame. La rivista Time ha decretato Slash secondo miglior chitarrista di sempre dietro a Jimi Hendrix nella sua classifica “The Ten Best Electric Guitar Players of All-Time”. Dopo aver contribuito a creare singoli storici “Sweet Child O’ Mine” e “Welcome To The Jungle” con la band dei Guns N’ Roses, Slash ha intrapreso una carriera da solista, suonato con i Velvet Revolver e recentemente prodotto l’horror Nothing Left to Fear con la sua casa di produzione Slasher Films.

Vi ricordiamo che sono disponibili ulteriori speciali sulle attrazioni horror Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis, Halloween di John Carpenter, l’evento Anarchia – La notte del giudizio, il fantasy epico Dracula Untold, il crossover fanta-horror Alien vs. Predator, l’horror con vampiri Dal tramonto all’alba e il classico Jurassic Park.

Halloween Horror Nights video dell'attrazione Clowns 3D con musica di Slash