Home Curiosità Halloween Horror Nights: video dell’attrazione “Non aprite quella porta”

Halloween Horror Nights: video dell’attrazione “Non aprite quella porta”

Halloween Horror Nights 2014: Cineblog vi racconta le attrazioni horror del parco a tema Universal Studios Florida.

pubblicato 14 Ottobre 2014 aggiornato 30 Luglio 2020 21:25

Aspettando Halloween proseguiamo il nostro viaggio all’interno delle attrazioni Halloween Horror Nights che aprono i battenti dal 19 settembre al 1° novembre presso il parco a tema Universal Studios Florida.

Ancora una tappa presso gli Universal Studios di Hollywood per raccontarvi l’evento “Halloween Horror Nights” e oggi facciamo un salto indietro nel tempo sino al 2012 per proporvi uno speciale sull’evento Non aprite quella porta basato sul classico horror diretto nel 1974 da Tobe Hooper.

Il cult anni ’70 di Hooper racconta la storia di cinque giovani amici che si ritrovano vittime un incubo a base di torture e orrore per mano di un depravato clan cannibale del Texas. Il film cosiderato tra i più influenti film horror della storia del cinema è stato ricreato live in un raccapricciante e ansiogeno labirinto.

John Murdy, Creative Director di Universal Studios di Hollywood:

Non aprite quella porta è uno di quei film che hanno contribuito a definire il genere horror. La storia di Leatherface e della sua famiglia demente è scioccante oggi come quando il film fece il suo debutto nelle sale. Come designer di ‘Halloween Horror Nights’ il film esemplifica quello che ci serve per creare un’esperienza davvero terrificante. Dai personaggi iconici ai set inquietanti, gli oggetti di scena e l’audio design, siamo entusiasti di portare l’orrorifica visione di Tobe Hooper in vita per i fan di ‘Halloween Horror Nights’.

Coloro che oseranno entrare nel labirinto / mattatoio scopriranno gli afferrati e vividi segni rivelatori di una imminente sventura. Scene raccapriccianti e intrise di sangue dal controverso classico terrorizzeranno i visitatori mentre sperimentano un labirinto che coinvolgerà tutti i sensi e li renderà indifesi quando i loro occhi saranno testimoni di immagini da incubo di corpi mutilati su ganci e carne sanguinolenta; verranno assaliti e paralizzati da odori putridi di cadaveri decomposti; percorreranno la loro strada attraverso ossa umane e pelli di animali appesi al soffitto e potranno udire l’inconfondibile suono di una motosega quando Leatherface si lancerà nel buio in cerca di vittime.

A proposito di Non aprite quella porta: E’ stato definito “macabro”, “malato” e “perverso”, così come “crudo”, “incrollabile” e “il film che ha ridefinito l’horror”. E’ stato attaccato da chiese, bandito da governi e acclamato solo dai critici più coraggiosi e lungimiranti, insomma un indiscusso classico che non ci stanchaimo mai di vedere e rivedere.

Vi ricordiamo che sono disponibili ulteriori speciali sulle attrazioni horror Un lupo mannaro americano a Londra di John Landis, Halloween di John Carpenter, l’evento Anarchia – La notte del giudizio, il fantasy epico Dracula Untold, il crossover fanta-horror Alien vs. Predator, l’horror con vampiri Dal tramonto all’alba, il classico Jurassic Park e il labirinto con pagliacci assassini Clowns 3D.