Home Recensioni Al cinema dal 27 agosto: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 27 agosto: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Siete pronti per i gialli e simpatici Minions, tra fratelli in guerra, amori turbolenti, malati di SLA e Taxi a Teheran?

di cuttv
pubblicato 27 Agosto 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:04

– La bella gente: (Italia 2009 – Drammatico – Durata: 98 minuti) di Ivano De Matteo con Monica Guerritore, Antonio Catania, Elio Germano, Myriam Catania, Iaia Forte, Giorgio Gobbi, Victoria Larchenko, Siddhartha Prestinari.Trama: Alfredo è un architetto, Susanna una psicologa. Gente di cultura e di ampie vedute. Cinquantenni dall’aria giovanile, dalla battuta pronta e lo sguardo intelligente, vivono a Roma ma trascorrono i fine settimana e parte dell’estate nella loro casa di campagna all’interno di una tenuta privata. Un giorno Susanna, andando in paese, resta colpita da una giovanissima prostituta, che viene umiliata e picchiata da un uomo sulla stradina che porta alla statale. In un attimo la vita di Susanna cambia, decide che vuole salvare quella ragazza. Salvarla per salvare i propri ideali. Il trailer italiano.

– Il grande quaderno: (A nagy füzet – Ungheria, Francia, Germania, Austria 2013 – Guerra – Durata: 109 minuti) di János Szász con László Gyémánt, András Gyémánt, Piroska Molnár, Ulrich Matthes, Ulrich Thomsen, Gyöngyvér Bognár, Sabin Tambrea, Péter Andorai, Diána Kiss. Trama: Una dura allegoria sugli orrori della guerra raccontata attraverso la storia crudele di due fratelli gemelli innocenti che resistono a tutto crescendo durante gli anni dell’ultimo conflitto mondiale. Il trailer italiano.

Love Is in the Air: (Amour & turbulences – Francia 2013 – Commedia – Durata: 96 minuti) di Alexandre Castagnetti con Ludivine Sagnier, Nicolas Bedos, Jonathan Cohen, Arnaud Ducret, Brigitte Catillon, Jackie Berroyer, Clémentine Célarié, Michel Vuillermoz, Lila Salet, Sophie-Charlotte Husson. Trama: Sul volo di ritorno Da New York a Parigi, dove sta ritornando per sposarsi, la bella Julie si ritrova seduta accanto ad Antoine, l’affascinante donnaiolo di cui era innamorata 3 anni prima. Lei farà di tutto per evitarlo mentre lui cercherà di sfruttare queste 7 ore di volo per riconquistarla! resteranno ex per sempre? Il trailer italiano.

– Minions: (Minions – Usa 2014 – Animazione – Durata: 91 minuti) di Kyle Balda e Pierre Coffin con le voci italiane di Alberto Angelo (voce narrante, Luciana Littizzetto (Scarlett Sterminator), Fabio Fazio (Herb Sterminator), Riccardo Rossi (Walter Nelson), Selvaggia Lucarelli (Madge Nelson). Trama: I Minions si evolvono attraverso i secoli, alla ricerca del più cattivo dei padroni cattivi. Kevin, Stuart e Bob pensano di affidarsi a Scarlet, la prima super-cattiva al mondo. Il trailer italiano. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto doppiatori – la video intervista.

– Qualcosa di Buono: (You’re Not You – Usa 2014 – Drammatico – Durata: 93 minuti) di George C. Wolfe con Hilary Swank, Josh Duhamel, Emmy Rossum, Marcia Gay Harden, Stephanie Beatriz, Jason Ritter, Julian McMahon, Ali Larter, Andrea Savage, Gerald Downey, Mike Doyle, Loretta Devine Trama: La vita di Kate, viene improvvisamente stravolta quando le viene diagnosticata una devastante e incurabile malattia: la SLA. Kate e suo marito Evan alla ricerca di un assistente a tempo pieno, si imbattono in Bec, studentessa di college che ha risposto al loro annuncio pur non avendo la minima esperienza. Nonostante Bec sia una persona confusionaria ed incapace di creare stabili relazioni sentimentali e professionali, Kate vede qualcosa di speciale in lei e la sceglie come suo “angelo custode”… Il trailer italiano.

– Taxi Teheran: (Taxi – Iran 2015 – Drammatico – Durata: 82′) di Jafar Panahi con Jafar Panahi. Trama: Seduto al volante del suo taxi, Jafar Panahi percorre le animate strade di Teheran. In balia dei passeggeri che si susseguono e si confidano con lui, con il suo primo film girato da solo piazzando la telecamera sul cruscotto del suo taxi, Panahi tratteggia il ritratto della società iraniana di oggi, tra risate ed emozioni, nonostante il divieto di girare imposto dal regime. Il trailer italiano.