Film Marvel: un video mostra gli incassi di tutti i film del Marvel Cinematic Universe dal 2008 al 2022

Un video pubblicato su YouTube raccoglie tutti gli incassi dei film dell’Universo Cinematografico Marvel a partire dal 2008 fino al 2022.

L’Universo Cinematografico Marvel dei Marvel Studios quest’anno ha piazzato tre dei suoi film nella top 10 dei maggiori incassi mondiali, i film in questione sono Doctor Strange nel multiverso della follia che si piazza quarto, seguito da Black Panther: Wakanda Forever che occupa la sesta posizione, mentre Thor: Love and Thunder è ottavo. Nessuno di loro ha superato quota un miliardo e nessuno ha raggiunto la vetta del box office come accaduto lo scorso anno con Spider-Man: No Way Home che ha sfiorato i due miliardi fermandosi a 1,906.

I Marvel Studios hanno pianificato per l’UCM un totale di sei “Fasi”, con le prime tre note collettivamente come “The Infinity Saga” e le tre fasi successive come “The Multiverse Saga”. Il primo film UCM, Iron Man (2008), ha dato inizio alla Fase Uno, che è culminata nel film crossover del 2012 The Avengers. La fase due è iniziata con Iron Man 3 (2013) e si è conclusa con Ant-Man (2015). La fase tre è iniziata con Captain America: Civil War (2016) e si è conclusa con Spider-Man: Far From Home (2019). La Fase Quattro è iniziata con Black Widow (2021) e si è conclusa con Black Panther: Wakanda Forever (2022). Ant-Man and the Wasp: Quantumania (2023) inizierà la Fase Cinque, che terminerà con Blade (2024) con protagonista il nuovo “diurno” di Mahershala Ali, seguita dalla Fase Sei che prenderà il via con Deadpool 3 (2024). La Fase Sei e “The Multiverse Saga” si concluderanno con i crossover Avengers: The Kang Dynasty (2025) e Avengers: Secret Wars (2026).

Su YouTube è stato pubblicato un’interessante video che mostra tutti i film dell’UCM più redditizi dei Marvel Studios dal 2008 al 2022. il video creato dal canale YouTube “Data Is Beautiful” ha creato un’accattivante grafica in movimento che anno per anno e incasso dopo incasso compone una classifica in divenire molto gradevole da seguire.

Cronologia aggiornata di tutti i film del Marvel Cinematic Universe dal 2008 al 2022. I numeri rappresentano le entrate lorde mondiali adeguate all’inflazione del prezzo dei biglietti. Classificato per guadagni al botteghino. Il motivo per cui i numeri aumentano dopo l’uscita iniziale del film è un adeguamento del prezzo del biglietto a lungo termine dovuto all’inflazione. Fonte dati: rapporti ufficiali sulle vendite di biglietti per il cinema.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →