Home Curiosità I film peggiori del 2006 secondo il Cineblog

I film peggiori del 2006 secondo il Cineblog

E naturalmente ecco la top ten di Cineblog sui peggiori film del 2006. Secondo Gabriele: 1) World Trade Center: tronfio, familista, retorico, pomposo, inutile, fastidioso. E Gesù che per due volte appare con una bottiglia d’acqua. Stone è impazzito. Il peggiore a Venezia 63. 2) Fog: “per fortuna” Debra Hill non l’ha visto. I remake

di carla
9 Gennaio 2007 08:44

E naturalmente ecco la top ten di Cineblog sui peggiori film del 2006.

Secondo Gabriele:
1) World Trade Center: tronfio, familista, retorico, pomposo, inutile, fastidioso. E Gesù che per due volte appare con una bottiglia d’acqua. Stone è impazzito. Il peggiore a Venezia 63.
2) Fog: “per fortuna” Debra Hill non l’ha visto. I remake americani sono capaci di tutto. Riprendere in mano la vhs del capolavoro di Carpenter, please.
3) Il prescelto: idem come sopra. I remake sono capaci di tutto. Imbarazzante nella sua faciloneria, nel suo nulla, come il suo pessimo protagonista.
4) Casanova: ma perchè toccare miti e leggende con uno stile laccato, noioso e modaiolo? Terribile.
5) Aeon Flux: toccare temi importanti e non saper giostrare una storia senza un effetto ogni due per tre e senza risultare pomposi è quantomeno presuntuoso.

Secondo Infamous:
1) Volver: soap opera da quattro soldi con un regista importante.
2) World Trade Center: Gesù che porta l’acqua?
3) Æon Flux: un film d’azione girato male.
4) Little Miss Sunshine: tutto questo rumore per nulla?
5) Ultraviolet: un altro film d’azione girato male.

Secondo Natalie:
1) World Trade Center: l’ha già detto qualcuno… Gesu che porta l’acqua? Allucinante, agghiacciante ed inutile. Stone toppa e stona più e più volte.
2) Bandidas: se non ci fossero tetti e corpetti di Cruz e Hayek ad allietare la visione ne faremmo volentieri a meno. anzi no. Ne facciamo lo stesso a
meno..
3) Fallen: a venezia non si puo’ presentare un film cosi dannatamente “finto”. Girato male, recitato male e con colpi di sgenio improbabili.
4) La casa sul lago del tempo : da una storia bellissima e terribilmente asiatica una soap made in la-coppia-del-secolo Reeves-Bullock. Smielosa e fastidiosa. Ma perchè un remake?
5) Casanova: perchè non si puo’ passare da un film come Brockeback Mountain (stesso attore) ad una versione riveduta e corretta di un mito come il Casanova. Uno smacco.

Secondo Dottor Apocalypse:
1) Poseidon: Imbarazzante nella sua incredibile bruttezza.
2) Lady in the Water: Allucinante nella sua folle inspiegabilità
3) Eragon: Osceno nel suo riuscire a parodiare non volendo il genere fantasy!
4) Omen: Semplicemente da querela!
5) World Trade Center: Fastidioso nella messa in scena di un così tragico evento. Solito flop targato Stone, oramai ci si è abituati!

Secondo Carla:
1) Domino: rutilante, fracassone a tal punto che diventa noioso. Povera Domino Harvey.
2) Il Codice da Vinci: da un romanzo sopravvalutato un film con una coppia (Hanks e Tautou) decisamente mal assortita.
3) Lady in the Water: talmente brutto che da solo vale due posti.
4) Pirati dei Caraibi 2: non malaccio ma decisamente inferiore al primo. Evitate Jack Sparrow romantico nel prossimo capitolo, please!
5) Poseidon: tanta acqua, si guarda e si dimentica in fretta.